Ne abbiamo sentito parlare in molti telefilm americani, è una delle più prestigiose università degli Stati Uniti e lo scorso agosto abbiamo visitato l’intero campus: stiamo parlando della UCLA, la University of California, Los Angeles. 

L’università negli Stati Uniti non è vissuta solo come il luogo dove conseguire una laurea, ma è un piccolo paese che ti offre numerose opportunità che ti permettono di eccellere negli sport, senza però tralasciare la carriera scolastica. E’ spesso dalle università infatti che nascono i più importanti giocatori di basket, di football americano, di soccer e durante la nostra visita nella famosa università, abbiamo assistito ad un allenamento di football: la facoltà dispone infatti di campi, piscine, palazzetti, spazi aperti dove gli studenti possono allenarsi.
Il Campus era quasi deserto ad agosto e non c’erano molti studenti in giro: c’erano però molte ragazze che si allenavano per diventare cheerleaders! Dopo aver fatto un giro all’esterno, siamo anche entrati nelle varie classi, molto professionali e curate nei dettagli. Se partite per Los Angeles, non dimenticate di visitare la UCLA!
Cosa ne pensi? Lascia un commento!