Ilot Gabriel è una piccola perla che si trova a nord di Grand Baie, a Mauritius. Acqua cristallina, spiaggia bianca e poche persone che possono attraccare in questa deliziosa isola; Ilot Gabriel dista circa 20 km dalla costa di Mauritius e si raggiunge in circa un’ora di catamarano: con il sole che ti scalda e il vento tra i capelli, la traversata è davvero piacevole. Un po’ di musica e un drink offerto dal capitano, rendono il tutto ancora più divertente!

Appena arriviamo all’isola, ci sistemiamo in spiaggia e facciamo un bel bagno: c’e’ la barriera corallina, ma abituati ai pesci delle Maldive, questa non offre molto da vedere! Ci rilassiamo facendo foto per tutta l’isola dove una bella vegetazione ricopre la parte opposta; alle 13.00 è ora di pranzo! Solo chi è con il nostro catamarano può attraccare e fermarsi a pranzo sull’isola ed è davvero bello mangiare davanti a questo notevole panorama!
Ci sono pollo, pesce e wurstel alla griglia, pasta e insalata, dolce, caffè e ottimi cocktail a base di Rhum, prodotto proprio a Mauritius; nel pomeriggio si riparte, il sole è meno caldo, il vento è calato e il cielo inizia a prendere quei tipici colori del tramonto…
Se volete andare a MauritiusIlot Gabriel, visitate il sito di Traveltik!

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!