I Giardini di Pamplemousse, a Mauritius sono una perla che viene custodita fin dal 1767, e si trovano a circa 10km dalla capitale, Port Luis. I giardini si estendono per circa 25 ettari ed è bello ammirare le circa 500 varietà di piante e fiori che arrivano da tutto il mondo; 
Durante il nostro tour di Mauritus, abbiamo combinato la visita del mercato di Port Luis al mattino con la visita ai giardini. Dopo due ore in giro tra frutta esotica e verdura dalle strane forme, ci siamo diretti verso questo parco dove crescono anno dopo anno piante endemiche e non. 
 La parte che ci è piaciuta di più è sicuramente la vasca con le ninfee giganti che raggiungono il metro di diametro e hanno questa particolare forma a cuore rosa; i fiori di loto che si riflettono nell’acqua sono poi i soggetti ideali per tante foto! 

Nei giardini c’e’ anche una piccola parte dedicata agli animali tipici di Mauritius: Tartarughe giganti e cerbiatti. Adatto per i bambini, ma non così tanto per i grandi! E’ più divertente ammirare gli animali nel Casela Park, sempre a Mauritius!

Le escursioni al mercato di Port Luis, ai giardini di Pamplemousse, al Casela Park e alle più belle spiagge dell’isola, vengono accompagnate da una guida locale che parla italiano! Vicky vi farà conoscere la storia e la cultura di Mauritius e sua moglie Pinky vi farà apprezzare l’ottima cucina creola!

Iscrivetevi alla Newsletter di Traveltik per ricevere sconti sui viaggi a Mauritius!
Per maggiori dettagli visitate il sito di Traveltik o scriveteci a info@traveltik.it

Cosa ne pensi? Lascia un commento!