Era fine aprile quando cercavo disperatamente un regalo per il compleanno di Ale. Ho girato tanti, troppi siti passando dall’abbigliamento alle partite di calcio, dai viaggi agli sport estremi. Non ricordo bene come sono arrivata a questo sito ma fin da subito mi ha fatto capire che ad Ale questa esperienza sarebbe piaciuta. Dopo aver scambiato qualche mail con lo staff abbiamo finalmente deciso la data e martedì 25 proveremo a volare!

Volare, proprio come si sogna da bambini.

Andremo ad Albaredo per San Marco, un paesino in provincia di Sondrio, in Valtellina e attraverso un cavo di acciaio, voleremo sopra la valle del Bitto, per due tratti, spinti solo dalla forza di gravità, nel totale silenzio delle montagne! Voleremo scorrendo su delle funi di acciaio, grazie ad una speciale imbracatura collegata ad una carrucola: un respiro profondo e ci si staccherà da terra, per volare! Il volo può essere fatto da soli oppure in coppia: ovviamente abbiamo scelto la seconda opzione, per poter fare questa esperienza insieme, proprio come abbiamo fatto a Mauritius nel volo sul mare o facendo rafting alle Marmore! Per la verità abbiamo trovato una cosa simile anche alle Cascate Vittoria, in Zimbabwe ma il terrore è stato troppo e quindi abbiamo rinunciato… questa volta però non abbiamo paura ma tanta curiosità di provarlo!

Questa attività si chiama Fly Emotion e tutti possono farlo (con un limite di peso di 12o kg per il volo singolo); il prezzo è calcolato con un sistema diverso dal solito e sul sito potete capire meglio: a seconda dei giorni e delle disponibilità varia la tariffa che parte da 25 Euro per il volo singolo e da 44 Euro per il volo di coppia!

La prossima settimana vi faremo sapere com’è andata l’esperienza!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!