Un fazzoletto di terra nell’Oceano Atlantico dove la natura ha creato 37 meravigliose spiagge, tutte da scoprire! Certo che 33 spiagge in 7 giorni sono un po’ troppe da vedere  ma faremo del nostro meglio per scoprirle! Sto parlando di St. Martin, isola francese del mar dei Caraibi che sarà la prima tappa del nostro tour di agosto!

Dicono che le spiagge offrano di tutto, anche quello che non ti aspetti: ci sono quelle tranquille e meno affollate, quelle dove ci sono feste a tutte le ore, quelle attrezzate per ogni tipo di sport acquatico e anche quelle per nudisti! Non so se faranno al caso nostro ma un salto ce lo faremo!

Per girare l’isola di St. Martin in lungo e in largo, abbiamo deciso di noleggiare un’auto da Next Level Car Rental: si tratta di un autonoleggio locale e indipendente che ci è piaciuto subito! Durante il viaggio scopriremo quale auto ci ha riservato Vicky e vi diremo com’è stato guidare per l’isola; mi hanno raccontato che l’isola non ha vie vere e proprie tranne una, la Route National 7 e che per questo motivo gli indirizzi sono sempre piuttosto approssimativi, indicando palme, negozi o segnali di riferimento! Non dovrebbe certo esser più difficile del Giappone, almeno qui ci intendiamo facilmente!

Noi abbiamo i passaggi a livello, per i treni, loro hanno due ponti mobili per le barche che ci potrebbero star fermi per qualche minuto: uno è il Sandy Ground Bridge e l’altro è il Simpson Bay Bridge! 

Come spostarsi in giro per St. Martin? Noi, come anticipato, abbiamo scelto di farlo in auto ma i più sportivi si possono anche muovere in bici! Meno comodo è invece il servizio di autobus che non collega proprio tutte le zone dell’isola e che limita negli orari; volete girare in libertà (ma con una borsa mare non troppo grande!) allora noleggiate uno scooter o una moto! Per i più pigri c’è sempre il taxi, ideale da prendere se avete una cena fuori e pensate di bere champagne!

Nei prossimi post vi parleremo delle 37 spiagge, non perdetevelo!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!