Anniversari, viaggi di nozze, compleanni speciali o solo la voglia di vedere tanti Paesi in un solo grande viaggio: se il giro del mondo è il vostro sogno, noi siamo qui per dimostrarvi che potete realizzarlo con noi e che il costo è probabilmente inferiore a quanto pensiate.

Partiamo da un presupposto: fare il giro del mondo è un viaggio impegnativo dal punto di vista economico perché starete via da casa per più di un mese ma allo stesso tempo, con i dovuti accorgimenti è possibile effettuarlo anche con budget più contenuti, senza farsi mancare niente. Detto ciò, cerchiamo di capire come si realizza.

Il Volo. Molte compagnie aeree offrono i biglietti “Giro del Mondo” o “Round the world” che consentono di partire da un aeroporto italiano e di volare verso gli Stati Uniti, proseguendo sempre verso ovest fino a tornare a casa, oppure di volare verso est, facendo quindi il giro al contrario. Sono network di compagnie aeree perciò riuscirete a raggiungere (quasi) tutte le destinazioni del mondo; i costi variano a seconda del periodo in cui volete partire, calcolate circa 3.000 Euro totali a persona.

Le destinazioni e la durata del giro. In un viaggio attorno alla Terra potete scegliere le destinazioni che volete e restare fuori da casa quanto desiderate ma noi vi consigliamo di farlo se avete a disposizione almeno 30 giorni. Come scegliere le destinazioni? Seguendo il vostro istinto e le vostre passioni! Prendete GoogleMap e iniziate ad immaginare: volete fare un corso di fotografia di strada a San Francisco? Volete nuotare con gli squali in Sud Africa? Volete vedere le balene in Alaska? Sognate di imparare le tecniche dei migliori barbecue in Texas? Oppure sognate la Grande Barriera Corallina Australiana? Sushi? Pad Thai? Cavallette fritte? Volete cenare ogni sera in un ristorante vegano diverso dall’altro? Un giro del mondo vi permette davvero di realizzare tanti sogni in una volta e la possibilità di poter decidere tante mete invece di una, aiuta proprio.

La scelta delle destinazioni influisce molto sul costo di pernottamento e pasti: ad esempio la Thailandia costa molto meno della Polinesia, la Norvegia costa molto di più del Vietnam perciò non è facile darvi un costo senza conoscere prima i Paesi che volete vedere: se ci inviate una mail a info@traveltik.it siamo felici di fare una stima più precisa.

L’assicurazione. Stipulare un’assicurazione medico sanitaria è fondamentale quando si effettuano viaggi fuori dalla Comunità Europea e anche in questo caso il costo varia a seconda del numero dei giorni del viaggio. Per 30 giorni, includendo anche gli Stati Uniti, con Columbus costa circa 56 Euro a persona.

Come organizzarlo. La pianificazione di un viaggio così complesso è impegnativa e richiederà molto tempo. Ed è per questo che ci siamo noi che possiamo occuparcene in ogni suo dettaglio, dalla ricerca dei voli a quella degli hotel, dalle escursioni più note ai tour meno battuti: per noi sarà un piacere realizzare ogni vostro desiderio, seguendo il vostro budget e le vostre indicazioni.

Se volete avere un preventivo inviateci una mail a info@traveltik.it indicandoci il periodo del viaggio, il budget a vostra disposizione, le destinazioni che volete visitare e qualcosa in più su di voi, in modo da creare una proposta perfetta per le vostre passioni.

Iniziate a sognare: scegliete le 5 tappe a cui non vorreste rinunciare e scriveteci le vostre idee nei commenti!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!