Negli ultimi anni la tendenza è quella di prenotare in autonomia i voli online e non più in agenzia: il fai da te è diventato alla portata di tutti e organizzare un viaggio da soli è sempre più facile e divertente. Ma quali sono i siti migliori per acquistare i biglietti aerei, senza avere problemi? 

Nel corso degli anni abbiamo aiutato migliaia di clienti in partenza per le Maldive Alternative (e non solo) nell’acquisto dei biglietti aerei: ne abbiamo viste di tutte e in questo post vogliamo darvi le dritte per non sbagliare.

Prima regola:

Acquista i biglietti aerei nel sito della compagnia aerea, oppure in agenzia viaggi.

E voi adesso mi direte che facendo una ricerca su Skyscanner, su Kayak, Expedia o altri siti simili, avete trovato un prezzo più basso su un sito diverso. E magari è un sito di cui non avete mai sentito parlare, con sede fuori dall’Italia.

Approfondendo la ricerca e continuando la prenotazione sul quel sito, nella maggior parte dei casi accadrà questo:

  • Nel momento in cui dovete inserire i dati della carta di credito, il prezzo magicamente aumenterà e costerà quanto (o più) del sito ufficiale della compagnia aerea.

A questo punto voi potreste essere un po’ pigri: il volo l’avete individuato, il prezzo è aumentato ma può andar bene, non avete voglia di rifare tutta la procedura da un’altra parte e cliccate “ACQUISTA”.

“Che importa se lo prendo qui invece che sul sito della compagnia aerea? Tanto il prezzo è lo stesso. “

Ciò che cambia lo notate in caso di necessità: mi è capitato di aiutare un cliente che aveva preso il biglietto su un sito greco: invece che prenotare il volo con partenza e ritorno nelle date corrette, aveva preso il ritorno per il mese successivo e se n’è accorto al momento del check-in e ha contattato il sito dove aveva preso i biglietti.

Il costo della sola chiamata al call center per spiegare il problema è stato di oltre 50 Euro e non ha certo risolto il problema. La seconda chiamata è servita per capire che oltre al costo di modifica di 150 Euro a biglietto da parte della compagnia aerea, avrebbe dovuto pagare altri 100 Euro a persona di diritti applicati dal sito. Era tutto scritto in fase di prenotazione, a caratteri minuscoli, ma c’era scritto. E non l’aveva letto, perché nessuno si mette a leggere le condizioni di prenotazione su certi siti.

E questo è il loro gioco: guadagnare su tutto ciò che avviene dopo l’acquisto.

Quindi, le opzioni che noi vi consigliamo sono due:

  • Prenotare sul sito della compagnia aerea e gestire tutto da soli (anche in caso di modifiche o richieste particolari).
  • Affidarsi ad un’agenzia di fiducia per emettere il biglietto: l’agenzia con la quale collaboriamo noi applica solo 16 Euro a persona di diritti d’agenzia e questo consente di non avere nessuna difficoltà. Pensano a tutto loro, anche in caso di modifiche, cambi di orari, richieste di rimborso, cancellazioni.

Se volete ricevere una quotazione per il vostro prossimo volo per le Maldive (o per un’altra destinazione), scriveteci a info@maldivealternative.com e vi invieremo il miglior prezzo. 

Ah, e non dimenticate che possiamo anche provvedere all’assicurazione annullamento che vi farà prenotare senza pensieri!

Potrebbero interessarti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!