Mal di Maldive: sintomi e cura di una problematica comune a molti viaggiatori.

Il mal di Maldive è un malessere che colpisce il 95% di coloro che rientrano da un viaggio in quel paradiso localizzato nell’Oceano Indiano, sotto India e Sri Lanka. In quella manciata di isolotti circondati dall’acqua più bella del mondo, il corpo si rigenera, la pelle si abbronza e ci dona quel tocco che ci fa sentire più belle del solito, i capelli si schiariscono, l’umore migliora sensibilmente.

L’euforia che precede il giorno della partenza, viene spesso mantenuta (e talvolta incrementata) da giornate passate alla ricerca dei pesciolini sott’acqua, dal relax sotto le palme o sul bagnasciuga, dalle sorprese che accadono durante ogni uscita in barca.

La visione dei delfini o delle mante crea un picco di felicità nella persona che è facilmente dimostrabile da video in cui il paziente piange di gioia, si commuove, urla dalla contentezza.

Durante un viaggio alle Maldive l’autostima migliora e la coppia ne nota ben presto i benefici; migliora l’amicizia, si riscoprono doti a beach volley o a calcetto che avevamo dimenticato, si imparano nuovi giochi e si vive senza pensieri.

Maldive Alternative - mal di maldive

Maldive Alternative - mal di maldive

Sintomi comuni: Il Mal di Maldive inizia a dare i primi segnali il giorno della partenza dalle Maldive: facce serie, risposte secche e spesso negative, malessere generale, pensieri. Taaanti pensieri. I sintomi più importanti della malattia si riscontrano però a partire dal momento in cui si mette piede sull’aereo che ci riporta a casa; tristezza, malumore, depressione, ansia sono solo alcune delle sensazioni tipiche di chi soffre di questa problematica che tende ad acuirsi nei giorni successivi al rientro al lavoro.

La mente non è concentrata e pensa solo alle spiagge deserte, al calore del sole e alle serate passate a guardare le stelle. Il traffico per raggiungere il lavoro ci sembra una vera giungla e il pensiero va a quando il capitano guidava la barca con il piede destro e l’acqua aveva i colori dalle mille sfumature di turchese. Incrociando gli occhi di chi ha fatto il viaggio assieme, le frasi che spesso vengono pronunciate più spesso sono: “Ma perché siamo tornati?” – “Si stava meglio alle Maldive” – “una settimana fa, a quest’ora…” – “Ma ti ricordi quando…” – “Una settimana è volata” – “Quando ci torniamo?”. 

Maldive Alternative - mal di maldive Maldive Alternative - mal di maldive

Cura: Studi decennali dimostrano che l’unica cura efficace per il Mal di Maldive è quella di acquistare un biglietto aereo con destinazione Malé e la sintomatologia tende a diminuire sensibilmente fino a scomparire nel giorno della partenza.

Dosaggio: Da ripetere almeno una volta all’anno!

Se sei affetto/a anche tu dal Mal di Maldive, condividi questo post su Facebook e se desideri curarti immediatamente, visita il sito di Maldive Alternative e ti aiuteremo a partire con uno dei nostri fantastici soggiorni! Puoi scriverci a info@maldivealternative.com.

Potrebbero piacerti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!