State programando un viaggio a Mauritius ma non sapete qual è la stagione migliore? Ecco i nostri consigli per scegliere il periodo migliore per effettuare il viaggio.

L’isola di Mauritius ha un grandissimo pregio: ha un clima eccezionale durante tutto l’anno e non ha la classica stagione delle piogge tipica di certe zone tropicali come le Maldive o i Caraibi; considerando però le precipitazioni maggiori, è meglio evitare i mesi di dicembre e gennaio in cui si rischiano degli acquazzoni mentre nel resto dell’anno le temperature sono sempre attorno ai 30°C. Tuttavia il clima è in continua evoluzione in ogni parte del mondo perciò può capitarvi di partire a Natale e di trovare molte giornate di sole!

La stagione più calda, che va da gennaio ad aprile, ha un’alta percentuale di umidità che vi costringerà a passare buona parte del vostro tempo in acqua; i mesi da luglio a settembre invece, grazie ad un tasso più basso di umidità, hanno un clima gradevole e ideale anche per dedicarsi alle numerose escursioni nell’entroterra.

I mauriziani, durante il nostro soggiorno, ci hanno rivelato che per la conformità dell’isola, se piove a nord, non pioverà a sud e considerando che in un’ora si gira tutta l’isola, in caso di pioggia potrete fuggire nel versante opposto!

Per maggiori informazioni sui soggiorni a Mauritius organizzati da Traveltik, scriveteci.

Photo Credit: R E M I B R I D O T via Compfight cc

Cosa ne pensi? Lascia un commento!