Il Kennedy Space Center, a Cape Canaveral è uno di quei posti bizzarri che ci vedono solo nei film americani. Si trova a circa un’ora di distanza da Orlando, in Florida e ad essere sincera, non ci volevo proprio andare. Mi ricordo che i miei compagni di viaggio mi fecero arrabbiare tantissimo perchè si svegliarono tardi e io non ebbi tempo per fare colazione, diventando ben presto un’acidissima stronzetta. Fui capace di fermarmi in un piccolo market vicino ad una pompa di benzina per prendere una cartone di latte e una confezione di cornflakes, costringendo tutti ad aspettarmi.
Per fortuna, poi mi calmai (ma ho capito la lezione: non dipendere mai dagli orari degli altri!!) e la giornata fu molto interessante. Il Kennedy Space Center è il punto dal quale, fino a pochi mesi fa, partivano gli Shuttle e durante la nostra visita, un enorme count down contava i giorni, le ore, i minuti e i secondi che ci separavano dalla prossima missione. Tipo Armageddon.
Entrate in uno degli edifici della NASA. Vi sentite come all’interno di un film, visitando quello che oggi è diventato un “parco giochi” che farà capire a grandi e piccini, cosa significa essere un astronauta. L’enorme area si sviluppa su una laguna e gran parte di questa è destinata a parco naturale con una notevole varietà faunistica; durante il tour potrete visitare l’interno della riproduzione di uno shuttle e partecipare al simulatore che vi farà provare cosa significa stare seduti in attesa del lancio!
La parte più emozionante, assieme alla rampa di lancio è la sala Apollo V dove potrete ammirare la grandezza e la maestosità di un vera navicella spaziale; se avete in programma un viaggio ad Orlando, il Kennedy Space Center di Cape Canaveral è una tappa obbligatoria!
Cosa ne pensi? Lascia un commento!