Il nostro libro di cucina maldiviana, Taste of Maldives è stato selezionato per partecipare al Gourmand Award, il premio più prestigioso sui libri dedicati all’arte culinaria ed è in finale tra i tre migliori libri d’Asia.

Ma partiamo dall’inizio, ecco com’è andata:

  • Lo scorso autunno siamo stati contattati dal presidente del Gourmand Award, Edouard Cointreau, che ci ha richiesto una copia del libro.
  • Successivamente siamo stati informati che il libro era stato selezionato e che avrebbe partecipato al premio nella sezione “Asia” come unico rappresentante della repubblica delle Maldive.
  • Alcune settimane fa abbiamo ricevuto una lettera in cui venivamo a conoscenza dell’ulteriore passo in avanti di Taste of Maldives: il libro è tra i tre migliori d’Asia.

Adesso non resta che attendere l’esito del concorso: la premiazione della 22° edizione si svolgerà a Yantai (Cina) il 29 maggio e Orietta Maffei, una delle autrici del libro, sarà presente alla manifestazione. Durerà tre giorni e vedrà incontri e presentazioni con chef stellati e personaggi internazionali del mondo della cucina.

Vi racconteremo questa fantastica esperienza nella pagina Facebook di Maldive Alternative e in quella di Taste of Maldives, non perdetela!

Se volete acquistare una copia del libro potete farlo su Amazon oppure scrivendoci una email a info@tasteofmaldives.com.

Scoprite il bellissimo video di presentazione cliccando qui sotto:

Di Daniele Di Francesco su Vimeo.

Qualche settimana fa invece siamo rimasti di stucco davanti ad un’altra grandissima sorpresa: sfogliando la nuova guida Lonely Planet delle Maldive, abbiamo scoperto che nella sezione dedicata alla cucina c’è un paragrafo dedicato al nostro libro ed è stata una grandissima soddisfazione. I nostri nomi compariranno per anni nelle guide più famose, in giro per le librerie di tutto il mondo.

Taste of Maldives su Lonely Planet 12593524_10204731167718466_41404608311103092_o

Per richiedere materiale fotografico, per informazioni o per un saluto a proposito del libro, potete scriverci a info@tasteofmaldives.com.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!