Avete in programma un viaggio alle Seychelles con tappa nell’isola di Prasin? Ecco le 4 immancabili escursioni che non potete perdere durante il vostro soggiorno per scoprire gli angoli più belli dell’isola. 

  1. Una giornata ad Anse Lazio

Anse Lazio, Praslin, SeychellesAnse Lazio, Praslin, SeychellesAnse Lazio, Praslin, Seychelles

Anse Lazio (si legge alla francese perciò con l’accento sulla o) è una delle spiagge più note e belle delle Seychelles: facile da raggiungere, ci potete trascorrere tutta la giornata perché a pochi passi dal mare si trova una guest house con un ristorante. I prezzi non sono super economici ma è l’unica scelta che avete se volete mangiare un piatto creolo, un panino o per gustarvi qualche birra fresca davanti al tramonto.

Come arrivarci: potete prendere l’economicissimo autobus e proseguire per un piccolo tratto a piedi oppure potete arrivarci in taxi.

[Leggi il nostro diario di viaggio ad Anse Lazio]

2. Una giornata ad Anse Georgette

Anse Georgette, Praslin, Seychelles Anse Georgette, Praslin, Seychelles Anse Georgette, Praslin, Seychelles

Anse Georgette secondo noi è la spiaggia più bella di quelle che abbiamo visto alle Seychelles e senza dubbio, una delle più belle al mondo: si tratta della spiaggia privata del resort Lemuria e ogni giorno c’è un numero limitato di persone che possono accedervi. Per andarci dovete far chiamare il resort e prenotare la vostra entrata; è gratuito ma senza la prenotazione, in caso non ci sia posto, non potete entrare. I posti disponibili sono limitati proprio per non disturbare i clienti del carissimo resort e per non deturpare l’atmosfera della baia.

Potete arrivare ad Anse Georgette facilmente in autobus: vi lascerà davanti all’entrata del resort. Da lì dovrete fare una bella passeggiata all’interno del campo da golf per raggiungere la spiaggia. Potete raggiungerla con meno sforzo chiedendo un passaggio ad una golf kart.

Ricordate che escludendo il ristorante del resort dai prezzi proibitivi, l’unica cosa che troverete da mangiare vicina alla spiaggia è della deliziosa frutta, in vendita da un ragazzo locale autorizzato a stare lì. –

[Leggi il nostro diario di viaggio ad Anse Georgette]

3. Una mattina al parco Vallée de mai

Valle de mai, Praslin, Isole Seychelles Coco de mer, Praslin, Seychelles Valle de mai, Praslin, Isole Seychelles

Il parco Vallée de mai, patrimonio dell’Unesco, è il luogo dove potrete vedere in natura la pianta del Coco de Mer, simbolo delle Seychelles per l’inusuale forma dei suoi frutti, simili agli organi sessuali maschili e femminili. Il biglietto costa 20 Euro a persona e anche in questo caso potete arrivarci comodamente in autobus.

All’entrata vi sarà consegnata una mappa con tre diversi percorsi in modo da girare il parco in autonomia.

[Leggi il nostro diario di viaggio al parco]

4. Una giornata nell’isola di Curieuse e a fare snorkeling a St. Pierre

Isole Seychelles - Escursione Curieuse, Praslin Isole Seychelles - Escursione Curieuse, Praslin Isole Seychelles - Indian Ocean Lodge, Praslin

Curieuse è un’isolotto deserto situato a circa 20 minuti di navigazione da Praslin ed è abitato da un centinaio di tartarughe giganti che vivono libere e felici. Durante il percorso le incontrerete sicuramente: all’inizio troverete quelle più abituate alla presenza dell’uomo che si avvicinano a tutti alla ricerca di foglie e fiori da mangiare, successivamente troverete quelle più isolate ma che si fanno avvicinare senza difficoltà. Sono davvero enormi e la loro bocca è possente perciò se ci fate avvicinare dei bambini, prestate attenzione.

Dopo il percorso all’interno dell’isola farete un barbecue sulla spiaggia: nel pomeriggio ripartirete per fare snorkeling vicino all’isolotto di St. Pierre.

Per organizzare l’escursione, chiedete alla struttura in cui dormite oppure affidatevi ai ragazzi che trovate in spiaggia a Cote D’or, trattando sul prezzo. 

Durante il vostro soggiorno alle Seychelles vi suggeriamo senza dubbio di fare anche una giornata (o meglio due) a La Digue: vi troverete in un’isola molto diversa, dove i ritmi sono molto più lenti e dove la bici sarà il vostro unico mezzo di spostamento.

Seychelles

Non dimenticate di leggere gli altri post sulle Seychelles e in particolare:

Per contattarci potete scriverci a info@traveltik.it.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!