Quando siamo in viaggio all’estero dobbiamo sempre informarci su come chiamare e navigare senza spendere cifre esorbitanti: ecco tutte le informazioni per chiamare e navigare dalle Maldive con una sim card locale.

Le compagnie telefoniche delle Maldive sono due: Dhiraagu e Ooredoo ed è possibile acquistare un sim card con un piano chiamate e dati, a seconda dell’uso che volete farne. Se viaggiate con Maldive Alternative le sim card saranno disponibili presso le strutture e potrete ricaricarle della somma necessaria per l’utilizzo, come spiegato sotto.

Se invece viaggiate in altro modo potrete acquistare una sim card nei negozi fuori dall’aeroporto. Avere una sim dati vi permette di condividere foto su Facebook, controllare le e-mail o chiamare con Whattsapp in ogni momento del giorno, anche quando non siete vicino alla struttura che ha il wifi.

Dhiraagu o Ooredoo? 

Noi abbiamo sempre avuto sim Dhiraagu e la connessione dati in 3G o 4G è davvero veloce perciò ci sentiamo di consigliarvi questa compagnia piuttosto che l’altra.

Quanto costa?

La sim standard costa 11$ e avete inclusi 6,5$ di credito telefonico. A questo potete aggiungere altro credito telefonico di quanto desiderate e un credito di dati al costo di:

  • 1.5 GB a 14$
  • 2.2 GB a 21$

Ci sono anche piani superiori, ma se fate il soggiorno di una o due settimane, questi giga dovrebbero esservi sufficienti.

Come usare una sim per navigare su più tablet, computer e telefoni?

Ogni telefono ha la funzione di Hotspot: questa vi consente di offrire la connessione in wifi a coloro che vi sono vicini: basterà cercare questa opzione sul telefono e seguire le istruzioni riportate.

Se viaggiate con Maldive Alternative e volete mostrare a tutti le foto durante il vostro viaggio, non dimenticate di usare l’hashtag #MaldiveAlternative!

Per maggiori informazioni sui nostri soggiorni in guest house, scriveteci a info@maldivealternative.com.

 

Potrebbe interessarti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!