Durante il nostro viaggio alle Seychelles, siamo entrati nella cucina dell’Indian Ocean Lodge dove lo chef David ci ha mostrato un piatto tradizionale facile da preparare e incredibilmente gustoso. Vi mostriamo la ricetta e vi consigliamo di provarlo: il dentice al curry e latte di cocco. 

Ingredienti per 2 persone:

  • 400 gr di dentice tagliato a cubetti e fritto (passatelo semplicemente nella farina e friggetelo in olio caldo) – potete sostituirlo anche con altri tipi di pesce bianco
  • 1 melanzana grande tagliata a cubetti
  • 400 ml di latte di cocco
  • aglio ridotto in crema
  • Curcuma, curry, ginger grattugiato, cumino, foglie di curry, cannella, uno spicchio di lime o limone
  • olio extra vergine

Dentice al curry e latte di cocco

Procedimento:

Metti in padella dell’olio e quando è caldo aggiungi mezzo cucchiaino di crema d’aglio, un pizzico di cumino, le foglie di curry (se le trovi), mezzo cucchiaino di cannella, un pizzico di ginger, due cucchiaini di curry, uno di curcuma e le melanzane. Fai stufare bene per circa cinque minuti assieme a metà del latte di cocco finché le melanzane non sono cotte: il tempo di cottura dipende dalla grandezza.

Mantenendo il fuoco basso aggiungi il dentice precedentemente fritto e la parte restante del latte di cocco. Aggiusta di sale e pepe, aggiungi una spruzzata di lime e fai cuocere per altri due minuti.

Il piatto è pronto e lo puoi accompagnare a del riso bianco oppure a delle fette di pane tostato. Noi abbiamo avuto il piacere di assaggiarlo (e di finire tutto il piatto, leccandoci i baffi) e scommettiamo che lo apprezzerete anche voi.

Dentice al curry e latte di cocco - cucina seychelles

Se vi trovate nell’isola di Praslin alle Seychelles e volete provare la cucina dell’Indian Ocean Lodge potete farlo ogni sera: il sabato troverete le specialità locali! Per contattarci, scriveteci a info@traveltik.it.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!