Daniele e Silvia sono appena tornati da Keyodhoo con Maldive Alternative e ci hanno lasciato il cuore: ecco cosa ci hanno scritto a pochi giorni dal rientro a casa.
“Ci sono diversi modi di fare le vacanze e quello che ho avuto modo di provare durante questa settimana alle Maldive devo dire che è il migliore per quanto mi riguarda. Non ho nulla contro i Resort e i villaggi con le palafitte sul mare, ma nel mio caso, oltre a ricordarti del mare meraviglioso, del sole e delle palme, ci sono un sacco di altre cose che ti rimangono.
E quando hai passato una settimana a Keyodhoo ti ricordi di tutta la fauna marina , delle razze, delle aquile di mare, dei pesci palla e scatola, dei pesci pagliaccio, Garibaldi e dentici. Ti ricordi dei branchi di delfini che nuotano davanti alla tua barca compiendo salti ed evoluzioni quasi fossero pagati per farlo, delle tartarughe giganti e dei banchi di sardine. Ti ricordi delle serate a pesca in mezzo all’oceano indiano, con il cielo più stellato del mondo a farti da cappello e quasi 200 kg di pesce pescato insieme ai tuoi compagni di avventura; ti ricordi del barracuda di quasi 30 kg che fino a un attimo prima era nello stesso specchio d’acqua dove tu facevi il bagno e un attimo dopo era agganciato all’amo con Suja che si tagliava le dita per tirarlo su;
ti ricordi dei magnifici pranzi in barca o sulle isole deserte magistralmente cucinati da Idrees a base di pesce, cocco e spezie, e delle banane, della papaya o del frutto della passione a colazione; ti ricordi dei canti uditi dalla moschea alla mattina presto, degli uccelli fuori dalla finestra della tua stanza e degli aironi appollaiati sui lampioni o sulle prue delle barche;
ma soprattutto ti ricordi delle persone, degli sguardi sinceri e trasparenti dei maldiviani, della loro ospitalità e gentilezza, dei bambini che ti si avvicinano per avere un gelato o dei musicisti che ti abbracciano dopo una serata di balli e canti in cui loro stessi si sono divertiti più di te! Ti ricordi di quella magia fatta di sole, mare, amicizia e persone che non hanno niente, ma sembrano felici come se avessero tutto! Queste sono le Maldive Alternative! “
Ti è piaciuto? Condividilo!