Dopo aver pubblicato il viaggio alle Lofoten per marzo 2024, siamo felici di raccontarvi come si svolgerà il viaggio di gruppo per Tromso (Norvegia): se siete interessati, non attendete molto perché i posti a disposizione sono pochi! 

VIAGGIO AL COMPLETO

Il viaggio del 2024 è stato creato per le date 20/24 febbraio, per 5 giorni e 4 notti, in modo da approfittare di svariate ore di luce in più rispetto a dicembre e gennaio.

Iniziamo!

Viaggio di gruppo Tromso 2024 aurora boreale

20 febbraio

Iniziamo nel migliore dei modi: quest’anno raggiungiamo Tromso con un volo DIRETTO!

Avete capito bene: ci si imbarca a Bergamo alle 14.10 e si scende dopo 3 ore e 55 minuti direttamente a destinazione, ore 18.05. TOP! Si tratta di un nuovo volo speciale, disponibile in pochissime date. 

Appena atterriamo ci sarà un trasferimento che ci porterà in hotel: il tempo di lasciare il bagaglio in camera, cambiarsi e si esce per un primo giro della città. 

La sera sarete liberi di cenare dove preferite, Egon, Full Steam, Graffi e tanti altri ristorantini in centro ci aspettano. Occhio però al cielo, l’aurora potrebbe farsi vedere mentre assaggiate la Fiskesuppe, la tipica zuppa norvegese: in tal caso è obbligatorio avvertire il gruppo nella chat, qualora non fossimo tutti a cena insieme!

Pernottamento presso l’hotel Scandic Ishavshotel, uno dei miei preferiti.

21 febbraio:

Ricaricate le batterie con una sostanziosa colazione, si parte per la prima escursione, si va a ciaspolare!

Ma non sarà una semplice ciaspolata… sarà molto di più (lo scoprirete solo sul posto, non voglio rovinarvi la sorpresa!).

Raggiungeremo la zona in pullman, attraversando un paesaggio che ci terrà attaccati ai finestrini da quanto è bella: incontriamo la nostra guida, si indossano le ciaspole e si parte per un sentiero magico e circondato dalla neve. 

Al rientro al campo base avremo uno snack, delle bevande calde e un fuoco attorno al quale fare due chiacchiere; poi, la sorpresa. Anzi due. 

Una ve la anticipo: incontreremo le renne! 

L’altra non posso, sennò, che sorpresa è? Però fidatevi, sembrerà di essere in una favola!

Nel pomeriggio torneremo in hotel: pisolino, veloce e la sera si parte in pullman per cercare l’aurora boreale. Rientro previsto verso le 01.00. Dita incrociate! 

Viaggio di gruppo Tromso 2024

22 febbraio

Altra super colazione e questa volta vi portiamo ad esplorare Tromso dall’alto; una bellissima camminata attraverso il quartiere residenziale ci farà scoprire case che sembrano disegnate, cortili innevati e bimbi imbacuccati che giocano in giardino. Ma la nostra meta è Fjellheisen (i nomi norvegesi sono quasi sempre impronunciabili): prendiamo la funicolare e in breve tempo raggiungiamo la somma della montagna. Il biglietto si paga sul momento, costa circa 30 Euro a persona. 

Qui oltre a scattare mille foto con un panorama unico, possiamo prendere una cioccolata calda con panna al rifugio, costruire pupazzi di neve o semplicemente goderci la vita all’aperto, come sanno fare i norvegesi da queste parti. 

A merenda possiamo passare dalla pescheria a prendere il salmone più buono del mondo oppure raggiungiamo Ølhallen, il primo pub nato in città: qui troverete una incredibile lista di birre, sarà difficile scegliere!

Se le previsioni dell’aurora sono buone, si esce di nuovo a piedi a cercarla!

*Durante questa giornata, se desiderate fare altre attività, potete prenotare:

  • La Spa a bordo di una barca
  • Escursione in motoslitta

 

23 febbraio

Dopo una vera colazione da campioni, abbiamo un’altra giornata memorabile davanti a noi: guideremo la nostra slitta trainata dagli husky. Non immaginate quanto vadano veloci! E sì, ognuno di voi, se lo desidera potrà tenere a bada queste agilissime creature che ci porteranno in un mondo incantato. Potrebbe essere una delle cose più belle che farete nella vostra vita. Se non volete guidare, non ci sono problemi, farete da passeggero. E’ prevista una slitta a coppia e a metà tour faremo a cambio “pilota”.

L’abbigliamento termico ovviamente è incluso! 

Al rientro al campo base, snack, bevanda calda e poi si torna in hotel. 

Che ve lo dico a fare, si torna a cercare l’aurora: questa volta raggiungeremo il quartiere delle casine colorate dove scatteremo un sacco di foto e proseguiremo per il lago; è una delle zone migliori per cercare la dea verde senza spostarsi troppo dal centro città. Ancora una volta, dita incrociate!

24 febbraio

Risveglio, colazione e trasferimento in aeroporto dove, alle 09.00 riprendiamo il volo diretto per tornare a Bergamo. Arrivo previsto alle 12.55.

Anzi, io mi sa che resto, mi attendono le Lofoten qualche giorno dopo! 

 

Quanto costa? 

Il costo del soggiorno è di 1.980 Euro a persona e include:

  • Volo diretto da Milano con bagaglio da stiva da 23 kg + bagaglio a mano
  • Trasferimento in bus dall’aeroporto all’hotel e viceversa
  • Pernottamento in camera doppia presso Scandic Ishavshotel con super colazione
  • 1 escursione con le ciaspole + sorpresa
  • 1 escursione alla ricerca dell’aurora boreale in bus privato
  • 1 escursione alla guida della slitta trainata dagli husky con abbigliamento termico
  • Assicurazione sanitaria
  • Assistenza di Claudia & Alessandro in loco per tutta la durata del soggiorno

 

Escluso dalla quota:

  • Pasti non menzionati
  • Assicurazione annullamento viaggio (109 euro a persona, facoltativa)

Per confermare il viaggio è richiesto un acconto di soli 690 euro a persona + assicurazione se richiesto.

Il saldo è dovuto entro il 10 gennaio 2024.

Volete dilazionare i pagamenti? Richiedeteci maggiori informazioni.

Se volete confermare, scriveteci a sgvaldarno@bluvacanze.it e vi inviamo gli estremi per versare la somma. I posti a disposizione sono pochi, non attendete molto se siete interessati! 

 

Per qualsiasi domanda, scriveteci pure: a gennaio poi, con coloro che partecipano al viaggio, faremo una videochiamata per rispondere alle domande più comuni, tipo, come ci si veste? Che scarpe porto? Nel frattempo, potete seguire la pagina Instagram dedicata: Tromso.it 

 

Spero di incontrarvi in Norvegia, a Tromso o alle Lofoten!

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:

Agenzia Bluvacanze

Sede San Giovanni Valdarno (ar)

Tel. 055 9110060

Email: sgvaldarno@bluvacanze.it

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!