Se siete indecisi su dove trascorrere il prossimo viaggio, noi abbiamo un’idea ben chiara in mente: le Maldive, ma vissute in Guest House, con Maldive Alternative. Il nostro amore per questo arcipelago è più che noto a coloro che ci seguono e dopo aver contagiato molti di voi, vogliamo raccontarvi perché è così magico!

  1. Uno dei mari più belli del mondo

Maldive Alternative - mal di maldive

Resterete senza parole davanti a questo splendore: il mare delle Maldive è senza dubbio uno dei più belli al mondo e i suoi colori saranno sufficienti per mettervi di buonumore ogni mattina. In più l’acqua è calda, caldissima! Con Maldive Alternative, ogni giorno visiterete isole deserte e lingue di sabbia!

2. Interagite con i fantastici ragazzi maldiviani

Maldive Alternative camere

Scherzate, interagite, giocate a pallavolo, imparate le parole più comuni in dhivehi, scoprite ogni giorno la cultura delle Maldive interagendo con lo staff che parla italiano o inglese: non siate timidi e vi divertirete un sacco! Ricordate che i viaggi in Guest House sono fatti proprio per questo!

3. Scoprite la vera vita delle Maldive

Hangnaameedhoo con Maldive Alternative

La vita nell’isola di pescatori è la vera quotidianità delle Maldive, dove abita la popolazione: i resort sono infatti un mondo separato e costruito per il turista ma facendo un viaggio in Guest House scoprirete “gioie e dolori” della vita locale.  Sapete che i bambini vanno a scuola in divisa? O che la moschea può avere un suono ammaliante? O che i maldiviani amano mangiare il foo? Questo viaggio vi sorprenderà!

4. Vi tuffate e fate snorkeling o immersioni con creature pazzesche

Immersioni Maldive Dharavandhoo

Bastano una maschera e un paio di pinne per coloro che non hanno il brevetto per scoprire tantissime creature marine: da maggio ad ottobre potete incontrare le mante nell’atollo di Baa, da gennaio a marzo le trovate invece nell’atollo di Ari. E poi ci sono gli squali balena, i pesci angelo, i pesci pagliaccio, qualche squaletto e molto di più! Se volete provare l’emozione dell’immersione ma non avete il brevetto, potete farlo presso Dharavandhoo con l’immersione Discovery.

Scrivici subito a info@maldivealternative.com per ricevere maggiori dettagli oppure continua con la lista!

5. Scoprite isole deserte da film

Maldive Alternative - mal di maldive

Tante volte vi sarà capitato di restare senza parole davanti a video virali e foto scattate dai vostri amici in viaggio: questa volta tocca a voi! Mettete piede su quella sabbia, toccate l’acqua caldissima, approfittate di scenari da sogno per scattare centinaia di immagini. E non dimenticate di godervi gli istanti senza pensare troppo a cosa condividere on-line: la settimana passerà veloce!

6. Contribuite al sostentamento della popolazione

Maldive Guest House, Maldive Alternative

Scegliendo di affidarvi alle Guest House consigliate da Maldive Alternative avrete una settimana completa ed estremamente ricca di escursioni in giro per l’atollo che scegliete, ma allo stesso tempo potrete sostenere l’economia di un’intera isola; sono infatti tantissime le persone coinvolte nel lavoro di tutta l’organizzazione e il vostro contributo sarà prezioso per far crescere queste piccole comunità.

7. Vi godrete tramonti magnifici sulla spiaggia

Offerte Maldive

In spiaggia o in barca, l’importante è che tra le 18.00 e le 18.45 non vi troviate in camera! La bellezza di questo istante è davvero impagabile: ogni sera trovate colori diversi, cieli splendidi che mutano da un momento all’altro e resterete senza parole davanti a ciò che Madre Natura deciderà di regalarci sera dopo sera. I tramonti alle Maldive sono unici!

8. Assaggerete la vera cucina delle Maldive

Taste of Maldives - Foto di Nedo Baglioni

Cosa mangiano realmente i maldiviani a colazione? E qual è il tipico piatto della loro “domenica”? Ogni giorno potrete assaggiare piatti tipici della tradizione maldiviana assieme magari ad un classico piatto di spaghetti per non perdere le buone abitudini… E se volete approfondire la conoscenza della cucina delle Maldive, non perdetevi Taste of Maldives, il libro che abbiamo scritto noi!

9. Potete fare delle cose magiche: tipo dormire sotto le stelle, o sposarvi!

Notte sotto le stelle Maldive Alternative

Dormire sotto le stelle, celebrare l’amore con il tuo partner, pianificare una proposta di matrimonio, festeggiare un compleanno o un anniversario in maniera speciale: amiamo organizzare le sorprese con il vostro supporto perciò scriveteci le vostre richieste e vi aiuteremo a realizzarle!

10. Tornerete con un bagaglio ricchissimo

Maldive Alternative recensioni

La vera ricchezza di questo viaggio è il legame che potrete stringere con i ragazzi maldiviani: gli incontri in Italia tra Idrees, Mario e Shujau avvenuti a settembre 2017 con oltre 200 persone arrivate da tutta Italia ci hanno dimostrato ancora una volta che i viaggi con Maldive Alternative hanno qualcosa in più: partite e scoprirete perché ne resterete affascinati!

Per richiedere un’idea di soggiorno in Guest House alle Maldive scriveteci subito a info@maldivealternative.com. Vi possiamo aiutare anche nella prenotazione del volo e delle assicurazioni annullamento e sanitarie.

Scopri anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!