Siamo felicissimi di tornare a programmare i nostri viaggi di gruppo nell’estremo nord del mondo… e non solo!

Iniziamo con il tour di 5 giorni alle Lofoten in Norvegia alla scoperta di paesaggi magnifici e alla ricerca dell’aurora boreale: scoprite tutti i dettagli qui sotto!

VIAGGIO AL COMPLETO

Viaggio di gruppo Lofoten Norvegia Aurora Boreale

Date: 2/6 marzo 2024

2 marzo

Si parte! Il volo parte da Milano alle 12.45 e dopo un breve scalo ad Oslo atterreremo a Evenes, una piccola cittadina da cui inizieremo il tour di uno degli arcipelaghi più caratteristici al mondo: qui le altissime montagne si tuffano in mare, dando vita ad uno spettacolo magnifico; se poi ci aggiungiamo neve e aurora boreale, ci sembrerà di essere all’interno di un dipinto!

All’arrivo in Norvegia ci attendono un van e la nostra guida: durante il tragitto per raggiungere l’hotel, ci scommetto, staremo con le facce attaccate al finestrino; sarà già buio e l’aurora potrebbe farsi vedere.

Ci sistemiamo in hotel, ceniamo e poi usciamo a fare due passi per conoscersi. Magari aggiungiamo una birra in centro ad Harstad, che dite?

3 marzo

Dopo aver fatto colazione, si parte alla scoperta delle Lofoten: oggi ci dedichiamo alla parte settentrionale dell’arcipelago, attraverso strade panoramiche, casine rosse, villaggi di pescatori e mille soste fotografiche: la tappa della giornata è Svolvaer, la cittadina più famosa di questa zona della Norvegia.

Nel tardo pomeriggio arriviamo in hotel: qui resteremo due notti.

Ceniamo tutti insieme e poco dopo si parte per la ricerca dell’aurora boreale, questa volta in bus per aumentare le possibilità di trovare la dea verde; al solo pensiero di trovarmi sotto a questo incredibile fenomeno della natura, mi vengono i brividi dall’emozione!

4 marzo

Un’altra colazione e si parte per il terzo giorno di tour: oggi visiteremo la parte sud: Borg, Å (il villaggio il cui nome ha una sola lettera dell’alfabeto), Reine e la favolosa spiaggia di Ramberg. Anche questa giornata ci regalerà paesaggi spettacolari, quante foto scatteremo? 

La cosa bella delle Lofoten è che sono isole con pochissime luci, quindi dal tramonto in poi, se il cielo sarà limpido, avremo tante buone possibilità di vedere l’aurora: partiremo anche per questo, no?

Le opzioni per il dopo cena sono due: 

  • La prima è raggiungere il Bryggebaren pub e provare tutte le birre Mack disponibili.
  • La seconda è mettere in valigia un costume e raggiungere questo posto dove potremo fare sauna e idromassaggio (io so già di scegliere questa opzione)

Il costo di questa esperienza è di circa 35 Euro a persona per sauna e bagno turco a cui aggiungeremo il trasferimento (10 minuti di auto dal nostro hotel). 

Se al termine di questa terza serata non abbiamo ancora visto l’aurora, cavolo, siamo stati sfortunati: ma abbiamo ancora un’altra serata.

Giorno 4

Chi mi conosce sa che questo tour è un po’ troppo comodo, non ci sono attività stancanti da fare… tranne oggi!

Dopo una bella colazione, si parte per esplorare la zona centrale delle Lofoten tra cui Henningsvaer, il centro di pescatori più caratteristico di tutto l’arcipelago: assaggeremo il salmone più buono del mondo, ma anche lo stoccafisso, il granchio reale o quel che vi va, se non siete amanti del pesce.

Dopo pranzo, chi ha voglia di consumare due calorie, può venire con me e la guida a fare un trekking bellino e poco faticoso, prometto! Non serve preparazione fisica, sarà una bella passeggiata per salire un po’ in quota e vedere i fiordi dall’alto, mica vorrete perdervela?

Se proprio la pigrizia vi assale, potrete godervi la cittadina in cui ci troviamo e torniamo a prendervi prima di ripartire in van verso l’ultima notte insieme.

Questa notte la passiamo ad Evenes: ceniamo e per l’ultima volta cercheremo l’aurora boreale.

Giorno 5

Ci sveglieremo presto presto, così presto che potremmo pure vedere di nuovo l’aurora, sarà ancora buio! Il nostro volo parte alle 06.30 del mattino e dopo un breve scalo, raggiungeremo Milano alle 11.45.

Dunque, how much is it? 

Il costo del viaggio è di 1.890 Euro a persona e include:

  • Volo da Milano con bagaglio a mano e bagaglio da stiva (suggeriamo solo bagaglio a mano)
  • Pernottamento in camera doppia con bagno privato, per 4 notti negli hotel indicati sotto
  • Tutte le colazioni e tutte le cene
  • Tour privato con la presenza di Claudia e di una guida esperta della zona, in lingua italiana
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto
  • Escursione privata per avvistare l’aurora boreale
  • Trekking
  • Assicurazione sanitaria

La quota non include:

  • Pranzi
  • Bevande
  • Mance
  • Entrata alla spa
  • Assicurazione annullamento viaggio (107 euro a persona, facoltativa)

Hotel:

Scandic Harstad o similare (1 notte)

Thon Lofoten (2 notti)

Tjeldsundbrua Kro (1 notte)

Per confermare il viaggio è richiesto un acconto di 690 euro a persona.

Il saldo è dovuto entro il 15 gennaio 2024.

Se volete confermare o se avete domande, potete contattarci a: sgvaldarno@bluvacanze.it

 

Ps. nei prossimi giorni uscirà anche il viaggio di gruppo a Tromso, per fine febbraio. Se siete interessati ad altri periodi, scriveteci. 

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:

Agenzia Bluvacanze

Sede Corso Italia 37, San Giovanni Valdarno (Ar)

Tel. 055 9110060

Email: sgvaldarno@bluvacanze.it

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!