Una delle cose che abbiamo pensato dopo pochi giorni a Zanzibar, è stata: “Perché non ci siamo stati prima?”

La seconda è stata: “Dobbiamo tornarci!” E questa volta lo faremo con voi!

Cosa faremo durante questo viaggio?

Esploreremo Zanzibar e cercheremo di mostrarvi le cose che ci hanno fatto innamorare di questa isola: il fascino delle maree, le escursioni sul mare, le piantagioni di spezie, le persone che abitano questa coloratissima isola dell’oceano Indiano e molto altro. La nostra base sarà un tipico hotel sulla spiaggia, circondato da bellissimi palmeti, in una zona non molto turistica dell’isola. Confortevole e con l’all inclusive, che qui non guasta!

11 gennaio: Si parte! Un comodo volo con Neos ci porterà a destinazione: partenza da Milano Malpensa, tutti assieme in tarda serata.

12 gennaio: Arrivati a destinazione alle 07 del mattino, avremo il tempo per cambiare un po’ di Euro in scellini, toglierci le felpe, indossare gli occhiali da sole e iniziare la scoperta di Zanzibar! Raggiungeremo l’hotel e qui avrete due opzioni: seguire Alessandro che si tufferà immediatamente in acqua oppure seguire Claudia che si addormenterà nel primo lettino libero che troverà. A voi la scelta.

Oggi relax!

Viaggio di gruppo a Zanzibar 2025

13 gennaio: Dopo una bella colazione vista mare, partiremo in escursione: maschera e pinne saranno utili per tutta la giornata, assieme all’immancabile protezione 50 e alle scarpette per i coralli. Prima tappa, Mnemba: in breve tempo raggiungeremo la nostra barchetta che ci porterà a fare snorkeling in un punto ricco di pesci e coralli, davanti all’isola di Mnemba; non siamo alle Maldive, è ovvio ma credo proprio non resterete delusi!

In questa zona spesso si trovano i delfini: se sentite una urlare per chiamarli, tranquilli, sono io, Claudia. Quando usciremo dall’acqua, ci aspetterà la spiaggia di Muyuni: la amerete! Nel frattempo i ragazzi dello staff ci prepareranno il pranzo sul barbecue, vista mare, chiaramente! Dopo pranzo ci sposteremo verso Kendwa, un villaggio a nord dell’isola, caratterizzato da una lunghissima spiaggia, mare da favola, negozietti di ogni genere e un sacco di localini: altra spalmata di crema, altri tuffi in attesa del calar del sole! Dopo il tramonto e qualche birretta, torneremo in hotel giusto in tempo per cena!

Viaggio di gruppo a Zanzibar

14 gennaio: Ci aspetta un’altra giornata di avventure: dopo aver fatto colazione ci sposteremo in una piantagione di spezie e qui, a casa della famiglia che ci ospiterà, mangeremo tutti assieme. Pronti a provare l’ugali o il platano fritto? Dopo pranzo, ci divertiremo ad esplorare il mondo delle spezie: sapete com’è fatta la pianta del pepe? E quella della cannella? Avete mai visto i fiori della vaniglia? E la noce moscata? Sarà una grande scoperta, ne siamo certi. Nel pomeriggio rientreremo in hotel e ci faremo un tuffo, se la marea ce lo consentirà!

Viaggio di gruppo a Zanzibar

15 gennaio: Se volete ammirare l’alba, Claudia vi attende alle 06.15 in spiaggia. Se invece preferite fare come Alessandro, ci vediamo direttamente a colazione. In base alle maree, dedicheremo la giornata alla scoperta della spiaggia davanti all’hotel: con la bassa marea cammineremo fino alla fine del reef, scoprendo stelle, ricci, conchiglie di ogni tipo (a proposito, se vi vedo toccare una stella, vi taglio quella manina!). Quando salirà l’alta marea, potremo fare il bagno facilmente.

Viaggio di gruppo a Zanzibar

16 gennaio: Torniamo al porto di Stone Town, questa volta saliamo a bordo del dhow, la tipica imbarcazione zanzibarina, con destinazione Changuu, detta anche Prison island. Quest’isola, oltre a raccontare un pezzo fondamentale della storia dell’isola legata alla tratta degli schiavi, ospita molte tartarughe giganti arrivate dalle Seychelles. Più tardi, ci spostiamo su un’altra lingua di sabbia, per scoprire un altro bellissimo angolino dell’arcipelago.

17 gennaio: In questa giornata faremo un’altra delle attività più note di Zanzibar: il Safari blu. È un’esperienza che fanno molti turisti, ma un motivo c’è ed è ben chiaro: vale la pena farla! Dopo aver raggiunto il porto di Stone Town, partiremo a bordo del dhow verso una bellissima lingua di sabbia, dove faremo un tuffo e ci rilasseremo sulla riva: successivamente, attraccheremo sull’isola di Kwale dove i ragazzi ci prepareranno il pranzo, sempre a base di pesce alla griglia. I crostacei qui non mancano mai! Dopo pranzo, sempre in barca, scopriremo l’altro lato selvaggio dell’isola in cui potremo fare il bagno tra le mangrovie. Si chiama Safari blu perché saremo sempre circondati dalle sue mille sfumature! Non vedo l’ora sia gennaio…

18 gennaio: Se non vi sono bastate le attività fatte fino ad oggi, potete aggiungere un’escursione extra, altrimenti, relax in spiaggia davanti all’hotel!

19 gennaio: Il tempo vola, è arrivato il tempo di ripartire! Trasferimento al mattino presto dall’hotel, il volo ci attende alle 09.10 e dopo uno scalo tecnico a Mombasa, atterreremo a Milano Malpensa la sera stessa.

 

Viaggio di gruppo a Zanzibar

*****************************************************************************

Prezzi: La quota del viaggio è di: 2.290 euro a persona in camera doppia ma prenotando entro il 26 maggio avrete uno sconto di 100 euro a persona: 2.190 euro.

La quota include:

– Volo Neos da Milano Malpensa con bagaglio a mano + bagaglio da stiva, inclusi intrattenimento e pasti a bordo

– Soggiorno di 7 notti in camera doppia, in hotel 4* sulla spiaggia con formula all inclusive (colazione, pranzo, cena, bevande)

– Escursioni come da programma con guida che parla italiano

a) Snorkeling a Mnemba + spiaggia di Muyuni + Kendwa

b) Visita di Stone town + pranzo & tour alla piantagione di spezie

c) Prison island + lingua di sabbia

d) Safari blu

– Trasferimento da/per aeroporto

– Assicurazione medico/bagaglio di base

– Assistenza di Claudia e Alessandro durante tutto il soggiorno

– Assistenza gratuita “Blulegalvolo” in caso di problemi legati al volo

 

La quota non include:

– Tassa di soggiorno 5$ a persona a notte

– Tasse aeroportuali di uscita 55$ a persona

– Visto 50$ se fatto in autonomia su sito zanzibarino, 100 Euro se fatto presso ufficio visti italiano

– Mance facoltative

– Eventuale assicurazione annullamento viaggio + estensione spese mediche massimale 200.000 Euro + copertura Covid (197 Euro a persona)

– Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota include”

HOTEL

Viaggio di gruppo a Zanzibar

Viaggio di gruppo a Zanzibar dall'11 al 18 gennaio 2025

Per la conferma è richiesto il versamento di 660 euro a persona + eventuale assicurazione facoltativa. Il saldo è dovuto entro il 10 dicembre.

Per confermare o per richiedere maggiori dettagli potete scriverci alla nostra agenzia:

Bluvacanze San Giovanni Valdarno, sgvaldarno@bluvacanze.it – 055 9110060

NOTE:

– Necessario passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ritorno

– Gli orari dei voli sono soggetti a variazione fino a 3 giorni prima della partenza

– Gli orari e l’ordine delle escursioni saranno confermati all’arrivo a Zanzibar in base al meteo e alle maree

– I costi relativi a tasse e visti sono calcolati a maggio 2024, eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente

Il trattamento previsto è di All Inclusive che comprende un drink di benvenuto e colazione, pranzo e cena serviti a buffet e alcolici locali. Durante la giornata sarà possibile consumare caffè americano, tè caldo e freddo presso il bar. Nel trattamento sono compresi anche acqua e soft drinks, serviti al bicchiere dalle 10.00 alle 22.00. Dal trattamento sono esclusi gli alcolici con etichette internazionali, super alcolici in genere, bevande in lattina e bottiglia, il caffè espresso e tutto quanto non espressamente specificato. Il servizio di All Inclusive è disponibile dalle 10 alle 22. Tutte le etichette internazionali sono a pagamento.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:

Agenzia: Bluvacanze San Giovanni Valdarno

sgvaldarno@bluvacanze.it – 055 9110060

Cosa ne pensi? Lascia un commento!