Se restate sbalorditi davanti a queste immagini, sappiate che vi basterà prendere un aereo in direzione Maldive da maggio a novembre, per tuffarvi assieme alle mante nella Baia di Hanifaru, situata nell’atollo di Baa.
Le foto che vedete sono state scattate da Thomas Peshack, biologo marino che ha lasciato il proprio lavoro per dedicarsi alla fotografia: collabora con National Geographic, scrive libri sulle creature del mare e nutre una profonda passione per gli squali.
Vuoi scoprire come effettuare un viaggio nell’atollo di Baa e fare il bagno con le mante? Visita subito il sito di Maldive Alternative!
Le mante vengono attratte nella baia di Hanifaru e nelle zone circostanti per la grande presenza di plancton, di cui si nutrono. Vale lo stesso per gli squali balena che si avvistano però più raramente: la maggior concentrazione di squali balena si trova invece nell’atollo di Ari Sud e da tempo vorremmo vederli da vicino.
Non pensate che sia ora di esaudire questo desiderio? Domenica saremo di nuovo alle Maldive e oltre a scoprire una nuova isola e un nuovo atollo, avremo una missione ben precisa in testa: fare snorkeling con la creatura più grande dell’Oceano, lo squalo balena!
Voi potete seguirci sulla pagina Facebook di Maldive Alternative, tenete le dita incrociate per noi!
Per maggiori informazioni potete scriverci a info@maldivealternative.com.
Potrebbero piacerti anche:
- 6 cose da sapere prima di prenotare una guest house alle Maldive
- Taste of Maldives: il primo libro di cucina delle Maldive
- Come scegliere la guest house migliore alle Maldive