Il cielo illuminato da una miriade di stelle, così tante stelle da star svegli tutta la notte con la testa all’insù. Il suono ripetitivo delle piccole onde che si infrangono nella spiaggia e che cullano il sonno. Il plancton, che scintilla nella riva e che ci ricorda le lucciole delle estati italiane. 

Questo è solo l’inizio di ciò che vi aspetta per una notte sotto le stelle delle Maldive. Una notte magica, unica, in un’isola deserta a mezz’ora di dhoni da Hangnaameedhoo, nell’atollo di Ari Sud, con Maldive Alternative.

Si parte al tramonto e mentre i ragazzi preparano la cena e le tende, ci si gode uno dei momenti più belli, colorati ed emozionanti della giornata.

Notte sotto le stelle Maldive Alternative

Si inizia con la cena: una cena pressoché al buio se escludiamo la luce della luna e quella delle candele. Una cena condita da tantissime stelle che brillano grazie alla mancanza di forti fonti luminose per chilometri e chilometri di distanza. Siamo alle Maldive, uno dei posti migliori dove ammirare il cielo di notte.

Per la verità, i nostri occhi si abituano fin da subito a questa situazione e riuscirete a vedere dettagli mai notati prima: tipo il plancton che si illumina al passaggio dei nostri piedi sulla battigia. Come fosse magia!

Notte sotto le stelle Maldive Alternative

Le tende offrono un riparo, ma a dir la verità il clima delle Maldive ci permette di dormire comodamente anche all’aperto: a voi la scelta! Cuscini, lenzuola e sveglia puntata sulle 05.30: giusto il tempo di svegliarsi per ammirare l’alba con un caffè caldo tra le mani e due biscottini al cioccolato.

Da tempo volevo realizzare questo splendido “sonnellino” in mezzo al mare e da oggi è possibile anche per tutti voi: prenotando il soggiorno ad Hangnaameedhoo con Maldive Alternative potrete dormire anche voi in un’isola deserta delle Maldive vivendo questa esperienza da sogno.

Notte sotto le stelle Maldive AlternativeNotte sotto le stelle Maldive AlternativeNotte sotto le stelle Maldive Alternative

Il costo di questa attività è di 50 $ a persona per gli adulti con un minimo di 6 persone e 70$ a persona se siete 2 o 4 persone e 20$ per i bambini e include il trasferimento, la cena, il pernottamento in tenda doppia e la colazione sull’isola deserta. Per organizzarci al meglio, vi suggeriamo di prenotarla prima di arrivare, scrivendoci a info@maldivealternative.com. 

Che ne dite, vi piace questa novità? 

[Se vi state chiedendo perché nella prima foto stia guardando il cellulare invece che il tramonto, sappiate che è solo per una questione di luce: era l’unico modo per riuscire a scattare bene la foto illuminandomi il volto!]

Cosa ne pensi? Lascia un commento!