L’aeroporto alle Maldive è una sottile striscia di asfalto che ci permette di atterrare in paradiso: guardando dal finestrino in fase di atterraggio, vedrete acqua sia a destra che a sinistra, finché l’aereo non tocca terra. Scopriamo insieme cosa rende unico l’aeroporto di Malé, alle Maldive.

L’aeroporto delle Maldive si trova sull’isola di Hulhulé, separata dalla capitale, che si trova nella vicina isola di Malé e facilmente raggiungibile: nel 2018 sarà terminato il ponte, attualmente in costruzione, che collegherà le due aree. Per adesso l’unico modo per arrivare dall’isola dell’aeroporto a quella di Malé è tramite le barche che partono frequentemente.

L’aeroporto, paragonato a quello di altre capitali del mondo, è davvero piccolo e per questo motivo, due ore di anticipo sono più che sufficienti per prendere il vostro volo di ritorno dalle Maldive.

Se vi capita di fare qualche ricerca, troverete due nomi: l’Ibrahim Nasir International Airport è diventato da poco il Velana International airport.

Scoprite subito come riempire il modulo di arrivo alle Maldive (Visto)

aeroporto maldive

Quando arrivate alle Maldive, all’esterno dell’aeroporto potete trovare:

  • Negozio di Dhiraagu e Oreedhoo, le due compagnie telefoniche delle Maldive, dove potete acquistare le Sim card locali.
  • Deposito bagagli (ideale se volete fare un giro a Malé)
  • Bar e Fast Food
  • Punto informazioni
  • Cambio valuta e bancomat
  • Farmacia
  • Spa

All’interno dell’aeroporto delle Maldive, troverete:

  • Bar e fast food
  • Negozi di souvenir
  • Profumerie
  • Tabacchi
  • Area fumatori

L’aeroporto è collegato via terra all’isola di Hulumale che negli ultimi anni sta diventando una città vera e propria, con molti hotel sulla spiaggia: ciò che differenzia Hulumale dall’isola della capitale è che è presente la spiaggia per turisti dove poter stare in costume e fare il bagno, cosa invece non possibile a Malé.

Se avete la necessità di trascorrere una notte vicino all’aeroporto per sfruttare al meglio le coincidenze di barche o voli interni, oltre agli hotel della capitale, potete valutare quelli di Hulumale.

Domande che ci fate frequentemente:

-Mi potete prenotare un volo per le Maldive? – Sì, possiamo farlo tramite la nostra agenzia di fiducia. Puoi scriverci a info@maldivealternative.com.

-Come posso raggiungere Malé dall’aeroporto? – Ci sono barche ogni 10 minuti che svolgono questo servizio al costo di 1$ a persona (o 10 Rufie). Durante il giorno è disponibile anche il servizio rapido con barca veloce al costo di 3$ a persona.

– Posso portare degli alcolici se vado in un resort? E se vado in Guest House? – No, non si possono portare. Se li portate, vi verranno sequestrati in aeroporto e restituiti quando ripartite.

-Posso portare dei generi alimentari? – Non si possono portare carni di maiale (neanche insaccati).

-Si può fumare dentro l’aeroporto? – Sì, c’è una zona fumatori all’interno dell’area partenze. Fuori c’è un’area dedicata di fronte al molo.

-Dov’è l’aeroporto domestico?A pochi passi da quello internazionale.

Per maggiori informazioni sui soggiorni in Guest House con Maldive Alternative, potete scriverci a info@maldivealternative.com.

Potete leggere questi post per scoprire chi siamo e cosa possiamo fare per voi:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!