Meno di due settimane ci dividono da un lungo weekend: è tempo di organizzarsi! Molte aziende e molte scuole saranno chiuse durante il ponte dei Santi perciò ecco alcune interessanti idee per ogni budget per partire e divertirsi dal 31 ottobre al 4 novembre.

La prima idea che vi proponiamo, adatta a grandi e piccini è un weekend a Londra: banale? No, Londra è una nuova scoperta, ogni settimana dell’anno! La nostra esperienza agli Studios di Harry Potter è stata davvero divertente e la consigliamo a tutti gli amanti del mago più famoso del mondo! Trovate maggiori informazioni su come raggiungere gli Studios di HarryPotter cliccando QUI; siete pronti a scoprire la Great Hall, la bellissima sala dove tutti i maghi della scuola si ritrovano per cena? Il pranzo della domenica è da fare assolutamente a Camden Town, il quartiere a nord di Londra che ospita artisti, negozi di ogni genere e un mercato dove trovate la cucina di tutto il mondo! Noi vi consigliamo l’ottimo Fish&Chips cucinato al momento  da accompagnare con l’immancabile salsa tartara! Un’altra tappa fissa del weekend londinese è dedicata a Covent Garden!

Londra è facilmente raggiungibile con RyanAir, British, Alitalia, Easyjet da molti aeroporti italiani!

La seconda idea che vi proponiamo, per chi ama abbinare Vino, Spa e Shopping è un lungo weekend in Toscana: il Valdarno è la zona ideale da scegliere e noi vi consigliamo l’agriturismo Villa Le Vigne di Andrea e Barbara! L’agriturismo si trova a pochi minuti dall’outlet Prada –Space- dove trovate tutto il mondo Prada e Miu Miu a prezzi ridotti! Borse e scarpe sono un must e si trovano ottime occasioni anche per qualche regalo di Natale! Potete poi trascorrere il sabato presso i centri termali di Rapolano (Terme di San Giovanni oppure Terme l’Antica Querciolaia) e vi potrete rilassare tra un massaggio e un bagno ammirando il panorama senese. Cena a Siena, relax in piazza del Campo e dopo circa mezz’ora di auto siete già rientrati in agriturismo! Nell’agriturismo viengono prodotte alcune etichette di rosso che dovete assolutamente provare e magari portare a casa per utilizzare in una cena tra amici!

La terza idea che vi proponiamo è un weekend a Tallin, capitale dell’Estonia: il clima in questo periodo è più freddo rispetto all’Italia quindi portatevi maglioni di lana e scarpe invernali e divertitevi per il weekend in giro per la città! Vi consigliamo di mangiare nel ristorante tipico Olde Hansa che si trova nel centro della zona vecchia e nonostante sia molto turistico, propone piatti eccellenti a buon prezzo!

Tallin si raggiunge con Ryanair, EstonianAir, Finnari, Lufthansa

 

Cosa ne pensate? Se avete altre idee da proporci, scriveteci!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!