E’ quasi arrivato il momento della nostra partenza! Vi raccontiamo le tappe del nostro viaggio e cosa ci ha spinti a realizzarlo, sperando che alcuni dei nostri consigli possano essere utili per la scelta della vostra prossima vacanza.

Abbiamo la fortuna di viaggiare abbastanza, più volte all’anno, perché abbiamo scelto di lavorare on-line e se da una parte siamo sempre reperibili e operativi, dall’altra possiamo decidere di svolgere i nostri compiti da una spiaggia dei Caraibi, da un bar a Bryant Park o da un hotel a Singapore. Siamo sempre in vacanza o sempre al lavoro, decidete voi.

Amiamo però la nostra Toscana e i viaggi che facciamo prevedono sempre un biglietto di ritorno perché a casa ci attendono i nostri due cagnolini. Sì, abbiamo anche genitori, fratelli, sorelle, amici e nonni che ci aspettano ma con Skype, Whattsapp o Viber possiamo sentirli e vederli ogni giorno.

Prima tappa: Kuala Lumpur

Viaggio Malesia Kuala Lumpur

Perché andiamo in Malesia? Perché abbiamo trovato un’ottima offerta sul volo. Non avevamo in mante di andare in Malesia, per la verità non avevamo in mente una destinazione in particolare ma ad aprile sono uscite le offerte di Etihad e abbiamo preso il biglietto per Kuala Lumpur. Un’offerta speciale a cui non abbiamo saputo dire di no e martedì sulla pagina Facebook scoprirete perché è così “speciale”. La scorsa estate siamo stati a Singapore e Bali, ci sono piaciute tantissimo, perché non tornare “in zona”?

Seconda tappa: Borneo Malese

Borneo Malese

Dopo aver fatto il safari tra Sud Africa e Zimbabwe, abbiamo capito che adoriamo incontrare gli animali allo stato brado: il Borneo è l’unico habitat naturale dove si possono incontrare gli orangotango e oltre a loro ci sono scimmie nasiche, elefanti pigmei, coccodrilli e molto altro ancora. Un volo di Air Asia da Kuala Lumpur a Sandakan ci porterà ad esplorare una zona ricchissima di vegetazione (e speriamo di animali!).

AMI GLI ANIMALI? SCOPRI I 9 VIAGGI DA FARE 

Terza tappa: Lombok

Lombok - Indonesia
Photo Credit: celebrityabc via Compfight cc

Amiamo il mare e dopo aver passato una settimana tra città e natura malesiane, volevamo trascorrere dei giorni in spiaggia. In molti ci hanno consigliato varie isole della Malesia, tipo Redang, le Perhentian o le Langkawi ma l’atmosfera ci sembrava troppo spartana e le isole ci sembravano troppo “silenziose”, senza la possibilità di fare molto oltre a lunghi bagni. Mappa e voli alla mano, ci siamo messi alla ricerca della meta ideale.

Dopo Bali (che abbiamo adorato) e ci è venuto in mente di esplorare l’isola vicina, Lombok, considerata da molti la Bali di venti anni fa. Ma a due passi da Lombok ci sono le Gili, non vuoi sfruttare l’occasione per vederle?

Quarta tappa: Gili Trawangan

Gili Trawangan

Abbiamo scelto la più caotica delle tre Gili, quella che si anima da mattina a sera ma una volta che saremo lì, valuteremo se fare un giro anche negli altri due isolotti. Porteremo con noi il drone, sperando di poterlo utilizzare sia alle Gili sia nelle altre zone che visiteremo.

Noi non vediamo l’ora di scoprire nuove terre e come sempre vi racconteremo le nostre giornate sulla pagina Facebook di Traveltik e sulla pagina Instagram. Se avete dei suggerimenti da darci sulle zone che visiteremo, scriveteci a info@traveltik.it o tra i commenti del post su Facbeook! 

Ti potrebbero interessare anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!