In ogni valigia che si rispetti non possono mai mancare le giuste medicine: ma cosa portare alle Maldive assieme a pinne, maschera e crema solare? Ecco i nostri suggerimenti.
Tra le medicine classiche da viaggio, ovunque sia la destinazione che raggiungerete, ci sono:
– Un analgesico per i dolori generici.
– Un antipiretico per la febbre.
– Un antibiotico a largo spettro.
– Medicinali per problemi intestinali.
Per le Maldive consigliamo anche di portare:
– Una crema per le scottature: se siete diligenti e ogni giorno, più volte al giorno vi date la protezione solare, questa non vi servirà, ma per precauzione è meglio averla.
– Collirio: se avete gli occhi sensibili alle Maldive potreste aver bisogno del collirio per le folate di vento e per il riverbero del sole.
– Gocce per le orecchie: anche in questo caso potrebbero esservi utili nei periodi ventosi.
– Integratori vitaminici: se soffrite di bassa pressione vi consigliamo di prendere ogni giorno degli integratori per combattere meglio le caldissime giornate sotto il sole.
– Pasticche per il mal di mare: se il mare mosso è il vostro incubo, portatevi le pasticche da utilizzare in caso di necessità.
Vi suggeriamo inoltre di stipulare un’assicurazione medico sanitaria per coprire le spese in caso dobbiate ricorrere a cure urgenti.
Se volete organizzare un viaggio alle Maldive con Maldive Alternative, vivendo un’esperienza a contatto con la popolazione, soggiornando in un’isola di pescatori, scriveteci.