In ogni valigia che si rispetti non possono mai mancare le giuste medicine: ma cosa portare alle Maldive assieme a pinne, maschera e crema solare? Ecco i nostri suggerimenti.

Tra le medicine classiche da viaggio, ovunque sia la destinazione che raggiungerete, ci sono:

– Un analgesico per i dolori generici.

– Un antipiretico per la febbre.

– Un antibiotico a largo spettro.

– Medicinali per problemi intestinali.

Per le Maldive consigliamo anche di portare:

Una crema per le scottature: se siete diligenti e ogni giorno, più volte al giorno vi date la protezione solare, questa non vi servirà, ma per precauzione è meglio averla.

Collirio: se avete gli occhi sensibili alle Maldive potreste aver bisogno del collirio per le folate di vento e per il riverbero del sole.

Gocce per le orecchie: anche in questo caso potrebbero esservi utili nei periodi ventosi.

Integratori vitaminici: se soffrite di bassa pressione vi consigliamo di prendere ogni giorno degli integratori per combattere meglio le caldissime giornate sotto il sole.

Pasticche per il mal di mare: se il mare mosso è il vostro incubo, portatevi le pasticche da utilizzare in caso di necessità.

Vi suggeriamo inoltre di stipulare un’assicurazione medico sanitaria per coprire le spese in caso dobbiate ricorrere a cure urgenti. 

Maldive Alternative

Se volete organizzare un viaggio alle Maldive con Maldive Alternative, vivendo un’esperienza a contatto con la popolazione, soggiornando in un’isola di pescatori, scriveteci.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!