Volete partire per Mahè, Praslin e La Digue ma non volete rischiare piogge e acquazzoni? Ecco la guida che vi consente di capire quando andare alle Seychelles e quando invece è meglio scegliere altre destinazioni! 

Il clima delle Seychelles, assieme a quello di altre isole tropicali come Mauritius e Maldive, ha un grandissimo pregio: non scende mai sotto i 24°C perciò anche nei periodi meno caldi, offre temperature gradevoli e ideali per trascorrere le giornate al mare. Le temperature massime invece, superano raramente i 32°C e ciò consente di godere al massimo delle giornate in spiaggia senza dover soffrire il caldo torrido.

Possiamo suddividere la stagione climatica delle Seychelles in due parti: quella più piovosa va da dicembre a febbraio e in questi mesi si rischiano forti acquazzoni e mare mosso mentre vi suggeriamo di raggiungere queste isole nella parte restante dell’anno, da marzo a novembre quando le piogge si riducono sensibilmente. Il periodo più caldo va da dicembre ad aprile, ma in questi mesi si registra anche il più alto tasso di umidità.

I mesi migliori per fare snorkeling ed immersioni alle Seychelles sono quelli di aprile/maggio e ottobre/novembre quando la temperatura dell’acqua raggiunge i 29°C e la visibilità si avvicina ai 30 metri!

Se invece volete sapere quando andare alle Seychelles per pescare, sappiate che si pesca bene da ottobre ad aprile mentre se volete fare birdwatching avete buone possibilità di avvistare gli uccelli da aprile ad ottobre.

Per maggiori informazioni sui soggiorni alle Seychelles organizzati da Traveltik, scriveteci e vi daremo tutte le informazioni necessarie per raggiungere queste meravigliose isole!

Photo Credit: Franck Vervial via Compfight cc

Cosa ne pensi? Lascia un commento!