La nostra passione sono le isole tropicali e abbiamo pensato di stilare la lista delle 10 spiagge più belle del mondo, viste durante i nostri viaggi, ma non solo, per darvi qualche consiglio sulla vostra prossima destinazione!
1. Bodhumora, isola deserta delle Maldive
Questa meraviglia della natura si trova nell’atollo di Felidhoo, a circa un’ora e mezzo di motoscafo dall’aeroporto di Malè, alle Maldive. La sua laguna offre tutte le sfumature del color turchese e l’acqua bassa davanti alla spiaggia è il punto ideale in cui restare immersi tutto il giorno, tra un po’ di snorkeling e l’altro. Se volete andarci anche voi, visitate il sito di Maldive Alternative o scriveteci a info@maldivealternative.com.
Scopri il nostro video fatto con il drone sopra Bodhumora!
2. Shoal Bay East, Anguilla (Caraibi)
Deserta anche nei periodi più affollati, la spiaggia più famosa di Anguilla è senza dubbio questa: i cocktail fatti sul momento saranno la ciliegina sulla torta di una giornata magnifica, trascorsa davanti ad un panorama da sogno! Se volete visitare Anguilla con i nostri consigli, scriveteci a info@traveltik.it.
3. Long Bay a Cooper Island, Bermuda
Questa meravigliosa striscia di sabbia fa parte della riserva naturale di Cooper Island, a Bermuda in una zona facilmente accessibile e nel mezzo della natura; ideale per rilassarsi tutto il giorno tra il rumore delle onde che dolcemente sbattono sulla battigia e quello degli uccelli che svolazzano poco lontano.
Leggi gli altri post su Bermuda!
4. Whitehaven Beach, Australia
Così lontana dall’Italia da renderla ancora più affascinante, questa laguna dalle mille sfumature si trova nella costa orientale dell’Australia nell’arcipelago delle isole Whitsundays, famose in tutto il mondo per la barriera corallina, ricchissima di vita e di colori. Se temete le pericolosissime meduse che abitano queste zone, non preoccupatevi, prima di tuffarvi vi verrà consegnata una muta protettiva!
Photo Credit: bobweasel via Compfight cc
5. Golfo di Orosei, Sardegna
Non c’è bisogno di volare lontano per trovare acqua cristallina e paesaggi da sogno: il Golfo di Orosei in Sardegna ha baie e calette raggiungibili solo in barca e che vi regaleranno momenti memorabili. Per apprezzare ancor di più questa zona evitate il mese di agosto per non trovarla troppo affollata.
Scopri il nostro approfondimento sul Golfo di Orosei e di come fare per raggiungerlo!
6. Stocking Island, Exuma, Bahamas
Exuma è un piccolo gioiello delle Bahamas che vanta spiagge con sabbia bianchissima, lagune cristalline e persone molto ospitali e Stocking Island, l’isolotto da raggiungere in barca, è una meta da non perdere. Qui infatti, oltre a passare una giornata memorabile in spiaggia, potete divertirvi a giocare con le razze, come ci ha raccontato Gaia nel racconto del suo viaggio.
Photo Credit: Vixi Pixi via Compfight cc
7. Trunk Bay, St. John, Isole Vergini Americane
Il verde della fitta vegetazione si ferma all’improvviso per lasciar spazio ad una striscia di sabbia, distante pochi metri da un mare favoloso, dalle infinite tonalità del turchese. Si tratta di una delle numerose spiagge di St. John, parte dell’arcipelago delle Isole Vergini Americane nei Caraibi.
Photo Credit: Rennett Stowe via Compfight cc
8. Ovunque, a Bora Bora, Polinesia
Da qualsiasi angolo guardate Bora Bora, vi lascerà senza fiato: dicono che non ci sia posto al mondo paragonabile a questo spettacolo della natura, sarà vero? Noi non ci siamo ancora stati, ma ci stiamo facendo un pensierino per vedere con i nostri occhi uno dei posti più belli sulla Terra.
Photo Credit: Mushi27 via Compfight cc
9. Pinel Island, St. Martin (Caraibi)
Un’escursione da non perdere per tutti coloro che si trovano nell’isola di St. Martin: se evitate le settimane di Natale e Capodanno potreste essere solo una manciata di persone in questo delizioso isolotto, caratterizzato da una laguna bassa e da aragoste cucinate sul momento. E non dimenticate di ordinare un mojito all’ombrellone!
10. Laguna di Balos, Creta
A poche ore di volo dall’Italia, la spiaggia di Balos a Creta non ha niente da invidiare alle lagune dei Caraibi o delle Maldive e grazie ai costi molto contenuti di voli e di hotel potreste farci un pensierino anche per il prossimo weekend: non male come idea, vero?
Photo Credit: BMcIvr via Compfight cc
E adesso diteci, qual è la spiaggia più bella che avete visto durante i vostri viaggi e che vorreste aggiungere alla lista?
Potrebbero interessarti anche:
-
Vacanze ai Caraibi: itinerario e prezzi della crociera in catamarano
-
Il drone di Maldive Alternative su Hirundhoo
-
Dove fare snorkeling con le mante alle Maldive