Se il classico weekend a Londra non fa per voi, abbiamo scovato su Airbnb 10 deliziose casette in giro per l’Europa dove poter organizzare la prossima fuga: da raggiungere in auto o con un biglietto low cost, sono ideali per fuggire dalla routine e scoprire queste location da favola!

1) Colazione con vista sul mare di Capri

Capri

Un delizioso piccolo appartamento affacciato su un golfo di Capri con un divanetto esterno in cui passare le vostre serate e un arredamento dai colori tenui di cui vi innamorerete facilmente.

2) L’appartamento con vista a Nizza

idee weekend europa

Trovo che le terrazze affacciate sul mare siano il modo ideale per iniziare una giornata, con caffè au lait e croissant, da prendere dal fornaio sotto casa!

3) Colazione con la Torre Eiffel 

Parigi appartamento con vista

Le avete sempre viste nei film e non credevate fossero reali? Ecco la prova che anche voi potete cenare a lume di candela, con la torre Eiffel illuminata sullo sfondo. Da veri romantici!

4) Casa Roca, in Catalogna. 

Casa Roca, Catalogna

Mare o piscina, questo è il dilemma per ammirare un fantastico tramonto, da festeggiare con un bell’aperitivo. 12 posti letto, perfetti per un gruppo di amici!

5) La Casa sull’albero

La casa sull'albero

Ecologica, romantica, chic: è una casetta molto curata immersa nella natura piemontese, per una coppia.

6) La houseboat sui canali di Amsterdam 

Houseboat ad Amsterdam

Se pensate che una barca di questo genere possa essere scomoda, vi sbagliate. Guardate le immagini del suo interno e prenotate subito il volo per Amsterdam!

7) Il castello, nel cuore del Regno Unito

Il castello nel Regno Unito

Vi sembrerà di essere all’interno di un film se decidete di passare un weekend in questo antico castello very british. Da scegliere se volete scoprire la vera essenza del Regno Unito.

8) La villa con vista su Malta

Vista su Malta

Dopo una giornata al mare rientrate qui e attendete il tramonto immersi nella vostra piscina privata. Tutto per soli 74 Euro a notte, camera inclusa!

9) Una yurta nel cuore di Norimberga

Yurta

Quanta poesia in una tenda afgana trapiantata a Norimberga? Per spiriti liberi, a 29 Euro a notte.

10) Tra i cavalli, nella natura dell’Islanda

Islanda

Passeggiate a cavallo, fiumi e la natura dell’Islanda da scoprire possibilmente in estate. Niente di banale.

Diteci, qual è la vostra preferita? 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!