Quante volte abbiamo visto filmati con aeroporti strani, bizzarri, in posizione assurde e particolarmente controindicati per i più paurosi? Ecco quindi la lista degli aeroporti più pazzi che abbiamo visto con i nostri occhi, durante i viaggi fatti in giro per il mondo!

Aeroporto di Male, Maldive
Una sottile striscia di asfalto costruita in un isolotto artificiale, sulla quale ogni giorno, migliaia di passeggeri tengono il fiato sospeso guardando dai finestrini: acqua turchese a destra e a sinistra, fino all’ultimo secondo! Senza dubbio sembra di atterrare sull’acqua e appena l’aereo tocca terra, vengono tirati al massimo i freni per raggiungere il terminal di arrivo senza finire fuori pista!

Aeroporto di Hoedspruit, Sud Africa
Dopo aver raggiunto Johannesburg, dovevamo arrivare al Kruger National Park: la pista di atterraggio si trova nel mezzo della savana e per questo nessuno si è stupito quando un facocero ha attraversato la striscia asfaltata poco prima che il nostro aereo arrivasse a terra! Dai finestrini potevamo vedere scimmie e impala, un primissimo assaggio del Safari dei giorni successivi!

Aeroporto di Gustavia, St. Barth –Caraibi
La particolare conformazione fisica dell’isola ha obbligato la costruzione dell’unica pista di St. Barth, subito dopo una collina: i piloti dei piccoli velivoli devono acquisire una particolare esperienza per riuscire ad atterrare in questa pista cortissima che termina in spiaggia! Se infatti siete a prendere il sole a St. Jean, la spiaggia più famosa dell’isola, vedrete passare sopra le vostre teste i piccoli aerei in partenza o quelli in arrivo che sono sono riusciti ad atterrare in tempo! Mentre eravamo al mare a scattare foto alla pista, è capitato di vedere un aereo che per il vento contrario non è riuscito ad atterrare nel tratto giusto e quindi ha ripreso quota per tentare il secondo atterraggio!

Aeroporto di St. Martin –Caraibi
La pista dell’aeroporto è divisa dalla spiaggia di Maho Beach solo da una rete che divide le due zone: se vi trovate a prendere il sole, a fare un bagno o a mangiare un hamburger al bar, mettetevi in posa per  la classica foto di rito! I giganti provenienti dall’Europa e dagli Stati Uniti, ogni giorno forniscono il soggetto per ideale scattare foto bizzarre mentre atterrano poco sopra le teste dei bagnanti! Questo aeroporto però è diventato famoso anche per il decollo: i velivoli infatti accendono i motori a poche decine di metri dalla spiaggia e chi si trova nella zona retrostante rischia di essere quasi sollevato da terra, prendendo folate di vento misto a sabbia che sono impressionanti (e pericolose!).

Aeroporto di Rovaniemi, Lapponia-Finlandia
L’aeroporto del paese di Babbo Natale non può che avere renne e slitte a bordo pista! Noi ci siamo stati in estate e l’aeroporto di questa piccola cittadina del nord della Finlandia è immerso nella foresta verde che in inverno si trasforma completamente colorandosi interamente di bianco; all’interno dell’aeroporto i negozi di souvenir sono caratterizzati da palle per l’albero di Natale, elfi, ghirlande e palle di neve, anche ad agosto!

E voi, quali aeroporti bizzarri avete scoperto durante i vostri viaggi? 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!