La piccola perla d’oltremare francese, scoperta da Cristoforo Colombo e chiamata St. Barthelemy in onore del fratello, è la seconda tappa del nostro tour ai Caraibi del prossimo agosto. L’isola è più piccola rispetto a St. Martin e abbiamo deciso di raggiungerla in aereo (sì, proprio quel mini aereo che sorvola il monte e poi scende giù in picchiata!) mentre rientreremo a St. Martin in barca, proprio per provare entrambe le opzioni per voi!

Vi abbiamo mostrato le ville che ci ospiteranno durante il soggiorno e non vediamo l’ora di essere lì davvero! La prima è Villa Triagoz che si trova a Baie de Flamands, la seconda è Villa Micalao che si trova poco lontano, ad Anse de Cayes: due stili diversi per due ville meravigliose che vi faremo vedere da ogni angolo possibile!

Tutte le spiagge di St.Barth sono pubbliche e in totale sono 14: in 5 giorni riusciremo a visitarle tutte? Dicono che ci siano spiagge per tutti i gusti: quelle meno frequentate e più riservate dove la natura offre il suo lato più selvaggio, quelle più colorate e animate da mattina a sera, quelle dove raccogliere centinaia di conchiglie senza averne mai abbastanza, quelle dove ammirare i migliori tramonti e fare i romanticoni, quelle per fare surf e sentirsi invece piuttosto imbranati sulla tavola!

Ecco qui sotto alcune foto delle spiagge più conosciute:

Una volta arrivati all’aeroporto di St. Barth ci sarà il gestore di Villa Triagoz che verrà a prenderci ma il giorno successivo saremo da Turbè Car Rental per ritirare la macchina che ci accompagnerà in giro per l’isola! E poi via, alla scoperta di una nuova terra da esplorare!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!