Non è un caso se nell’80% dei viaggi che abbiamo fatto, abbiamo scelto una destinazione di mare. Non è un caso se il nostro lavoro è alle Maldive, dove il mare è  il tutto. Non è un caso se il prossimo viaggio che faremo, sarà in un’isola sperduta dell’oceano indiano o del mar dei Caraibi. Tra montagna e mare scelgo sempre il mare e vi spiego perché. 

Le guance arrossate e calde che la sera mostrano le mie lentiggini, la sabbia dove nascondo i piedi sul bagnasciuga mentre l’acqua lambisce le caviglie, le sfumature che dal color acqua marina proseguono fino al blu cobalto, che mi ipnotizzano e mi quietano.

Il calore del sole sulla pelle, dove un pareo e un costume sono gli unici vestiti di cui devi preoccuparti, il profumo inconfondibile della protezione solare che sa di cocco che ha l’enorme potere di catapultarti per un attimo in spiaggia alle Maldive, se l’apri a casa, in una grigia giornata di pioggia.

L’odore del pesce sulla griglia arrugginita, dove la brace è fatta con i gusci del cocco. La luce delle candele che illuminano il tuo tavolo, sapientemente adornato di fiori dai ragazzi del posto, perché hanno saputo da qualcuno che è il tuo anniversario. L’emozione dell’ennesimo incontro con una tartaruga che, curiosa, ti nuota accanto per capire chi sei e cosa fai nel suo mondo. L’esplorazione di nuovi fondali, di cui non mi pento mai. Sono pigra e un attimo prima di tuffarmi penso sempre che avrei fatto meglio a restare sulla barca, ma appena la mia testa entra sotto l’acqua capisco che mi aspettano una nuova avventura e chissà quali pesci.

I baci dati sulle labbra salate, la pelle dorata che risplende e ti fa sentire più bella, un rossetto colorato.

Il mare, la cantilena delle onde che dolcemente colpiscono la battigia o l’impeto di quelle potenti che sbattono sugli scogli.

Tra mare e montagna, scelgo sempre il mare.

Si vede la mia faccia felice?

Claudia Stiatti - Maldive Alternative

Ti piaceranno anche questi post:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!