Una volta nella vita, per 2 giorni, bisogna andarci. Las Vegas è uno di quei posti mitologici e fiabeschi che non ha niente di culturale da offrire ma è così surreale, che va visitata per poter capire ciò che si prova nel “paese dei balocchi dei grandi”. 

E’ necessario andarci dopo aver compiuto i 21 anni e non fate i cattivi con i vostri figli, portandoli nella Sin City quando il loro passaporto indica chiaramente che 21 anni non li hanno ancora compiuti: non li faranno entrare nelle enormi sale da gioco, non si potranno avvicinare alla cannuccia del vostro drink, non potranno quindi capire ciò che la città può offrire! Ricordo che quando sono stata in Florida (quando avevo 18 anni), all’entrata dei locali a me e alla mia amica Chiara (che aveva 20 anni) facevano delle enormi X con il pennarello nero indelebile in entrambe le mani: se vedevano che un minorenne aveva in mano un drink, veniva gentilmente accompagnato fuori dal locale… 
Non trovate scuse per andarci con i vostri amici, lasciando le fidanzate a casa, altrimenti farete la fine dei ragazzi qui sopra! (dal film “Una notte da leoni“)
Se andate a Las Vegas in estate, quando le temperature sono sui 40-42 gradi, non riuscirete ad uscire dalla piscina dell’hotel, se non per andare ad ordinare una birra ghiacciata che signorine in costumi succinti vi porteranno a bordo piscina (questa qui sotto NON è una di quelle!); alle 6, quando i gradi sono 35 e dovete uscire dall’acqua perchè il vostro corpo si rifiuta di stare ancora a mollo, passerete dal casinò (ogni hotel ne ha uno) ed è molto probabile che dei mille giochi da fare, uno vi piaccia particolarmente.
Non fate i bacchettoni: prima di arrivare a Las Vegas pensavo di odiare il Blackjack, e il Poker, e la Roulette, e tutti quei giochi che riguardano i numeri. Pensavo che chi butta i soldi nei casinò è un cretino e che non c’è niente di divertente nel vincere (e perdere) così velocemente. 
A Las Vegas tutto cambia. In 10 minuti ho capito come contare fino a 21 e da lì ho scoperto la mia nuova passione, che per fortuna è durata solo 2 giorni: il tempo necessario per investire 100 euro, vincerne 150 e perderli la sera successiva! 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!