E’ arrivato il momento ideale per prenotare le vacanze e molti di voi mi chiedono consigli su dove trascorre una settimana al mare! Il mar Mediterraneo offre moltissime idee per ogni budget e non c’è bisogno di fare un volo intercontinentale per trovare il mare color turchese! Ecco allora qualche destinazione ideale per famiglie, coppie o gruppi di amici!

Perfette da scoprire nei mesi di giugno, luglio e settembre, queste mete diventano decisamente più affollate ad agosto ma non sempre questo può essere un problema! Iniziamo allora con la lista dei nostri consigli e ricordate che se non volete perdere tempo a cercare voli, hotel o appartamenti ci pensiamo noi, siamo qui per questo!

1) Il Salento. Terra magica dove mare color Maldive, cucina strepitosa e gente solare attirano ogni anno migliaia di persone. Destinazione perfetta per ogni tipologia di viaggiatore, il Salento offre tutto! E guardate che meraviglia questa foto di Maria!

(Foto di Maria Marini)

2) Formentera – a due passi dalla più movimentata Ibiza, Formentera è perfetta per le famiglie o per le coppie che vogliono rilassarsi nelle spiaggette e vogliono approfittare di romantici ristorantini in spiaggia. E’ ideale anche per i gruppi di amici ma non ci sono discoteche come nella vicina Ibiza. Da raggiungere anche con le low cost!

3) Malta – Questa isola del Mediterraneo sta investendo molto sul turismo e oltre al bel mare offre anche musei e siti archeologici per chi non ama troppo la vita da spiaggia; vengono inoltre organizzate immersioni, escursioni nelle isole vicine Comino e Gozo, sport estremi e anche corsi di lingua inglese! Malta è raggiungibile dall’Italia con molte compagnie aeree ma Air Malta è quella che offre maggiori collegamenti!

(foto di Malta-Vacanze.it)

4) Sicilia – Anche in questo caso, come il Salento si tratta di una terra che ti conquista. Dalla brioche con granita a colazione, al pesce fresco e cucinato sul momento, ai cannoli passando per la cassata, dopo una settimana in Sicilia tornerete con un paio di kg in più! Potete però facilmente consumare le calorie prese facendo delle belle nuotate in giro per l’isola. Se la raggiungete in aereo, noleggiate un’auto per girarla in libertà ma non fatevi intimorire dal traffico di Palermo!

(foto di Paola Castiglione – tratta da Visit Sicily)

Cosa ne pensi? Lascia un commento!