Una delle tappe delle nostre vacanze ai Caraibi in catamarano è stata l’isola di Mustique, nell’arcipelago delle Grenadine. Mezza giornata ci è bastata per capire l’essenza dell’isola: per pochi, per ricchi, per chi vuole isolarsi dal mondo.
L’isola di Mustique è un’isola privata gestita da una società che si occupa della gestione e dell’affitto di numerose ville di lusso, dislocate in tutta la superficie: ci sono quelle in collina con un panorama mozzafiato e quelle posizionate davanti al mare, tutte inaccessibili e visibili solo da lontano. Giusto per darvi un’idea, ecco qualche immagine delle ville dal sito:
SCARICA GRATUITAMENTE L’ITINERARIO COMPLETO IN CATAMARANO
Per questo motivo l’isola di Mustique è sempre stata l’isola dei vip, di coloro che non amano farsi vedere e di quei personaggi del jet-set che non possono farsi una passeggiata senza essere assaliti da orde di fan impazziti. Qui possono farlo ed è per questo che l’isola è così apprezzata da attori, cantanti e personaggi famosi. Per garantire loro la giusta privacy, i pochissimi turisti che approdano al molo e non hanno affittato una villa, potranno fare un breve tour di una zona con una guida locale oppure potranno visitare il piccolo villaggio locale dove abitano le persone del posto, senza andare oltre.
Villaggio di Mustique al tramonto
Negozietti dai colori pastello nel villaggio
Le conchiglie che avrei voluto portare a casa: qui le buttano tra gli scogli o le usano per delimitare certe aree. Il mollusco all’interno si mangia (si chiamano “lambì” in francese o “conch” in inglese e li trovate in molte zone dei Caraibi)
In tutta onestà, mi aspettavo un’isola rigogliosa, con spiagge mozzafiato e con maggior vita come è avvenuto ad esempio a St. Barth mentre per quel poco che ci è stato concesso di vedere, ho trovato un’isola spoglia, deserta, ideale però per coloro che devono fuggire dalla vita caotica di tutti i giorni e vogliono provare ad essere persone comuni senza dover uscire di casa con la guardia del corpo.
Le ville, viste nel sito o nel depliant trovato nell’auto della nostra guida, sono particolarmente belle e lussuose e alcune hanno tariffe accettabili anche per noi comuni mortali: se però non sentite la necessità di isolarvi totalmente dal mondo, secondo noi ci sono isole migliori in cui passare le vostre vacanze.
Siamo stati felici di fermarci qui per una tappa della nostra vacanza in catamarano ma senza dubbio non è una di quelle isole dei Caraibi che ci ha colpito particolarmente.
Ancora un’infinità di conchiglie
L’ingresso di una villa a Mustique
Macaroni Beach, Mustique
Macaroni Beach, Mustique
La zona del porticciolo dove si riparano barche, si vende il pesce e si trovano rifornimenti.
Il porto al tramonto
Se sei interessato ad una vacanza ai Caraibi in catamarano, SCARICA SUBITO L’ITINERARIO PER LE ISOLE GRENADINE e scrivici a info@traveltik.it e ti invieremo maggiori dettagli su prezzi, date e itinerario.
Potrebbero interessarti anche:
-
Vacanze in catamarano: perché farle e perché non farle
-
St. Martin (Caraibi) in foto
-
Le 3 spiagge più belle di Anguilla (Caraibi)