[Riflessioni a voce alta] Che poi no, riflettevo, che si spende poco a volare con la Ryanair o l’Easyjet, ma ti portano in posti sperduti e per arrivare nel centro città ci vuole ‘na cifra. Dicono che è Londra ma all’aeroporto parlano tutti con accento scozzese, dicono che è Parigi e atterriamo a due passi dalla manica, insomma ci facciamo fregare bene bene con la storia dei lowcost.

Si, dico questo perchè ieri ho cercato il modo migliore per raggiungere il centro città (di Londra) da Stansted, dove atterra Ryanair e ho capito che:
1) qualsiasi mezzo si scelga, ci vuole almeno almeno un’ora e mezzo (se non becchiamo il traffic jam delle ore di punta)
2) si spende abbastanza, qualsiasi sia il mezzo. Ti dicono che ci sono bus a partire da 2£ ma di fatto, vanno prenotati con anni di anticipo! Il costo medio della corsa singola è di 10£/12€ che se moltiplicato per una famiglia di 4 persone, andata e ritorno ha una cifra considerevole; a questo poi va aggiunto un taxi oppure la metro per raggiungere l’hotel o l’appartamento in questione. 
La nostra scelta è EasyBus (diretto dall’aeroporto a Baker Street) + taxi per raggiungere in 75+10 minuti la nostra camera. Spero che il tassista sia sprint visto che arriviamo a casa di coloro che ci ospitano ad un’ora indecente. 
La scelta è stata dettata da un solo fattore ovvero la stazione meno distante da casa. Sul sito dell’aeroporto di Stansted ho cercato i mezzi di trasporto che collegano il centro città: ho trovato quindi vari servizi (treni, bus, taxi) e con Google Map alla mano ho verificato quale delle diverse stazioni di arrivo era la più comoda per noi. 
Prendere un taxi, si sa è sempre la soluzione più facile e veloce ma il costo è di 90/100£ a corsa e non penso che sia la soluzione ideale per iniziare il nostro weekend londinese
Siamo pronti, si parte! 
Cosa ne pensi? Lascia un commento!