In fatto di medicine, sono sempre stata poco informata. Sono una di quelle che se mi viene il raffreddore, passerà da solo, se mi fa male la gola, bevo latte caldo e miele: non ho particolari problemi nel prendere le medicine ma a volte penso che se non sto davvero male, non ho bisogno di prendere sciroppi, pasticche o polverine varie. (Forse perchè sono donna e non uomo?!) Dall’altra parte però, ho sempre sofferto di mal di testa, fin da piccola e per quello, non c’e’ rimedio della nonna che tenga, lì ci vuole un potente analgesico.
Adesso però mi trovo davanti ad una enorme missione e per evitare di affidarmi solo ai consigli della farmacista, e lasciarci 200 euro, chiedo a voi viaggiatori di aiutarmi in questa importante lista: le medicine da portare nel prossimo viaggio, in Sud Africa e Zimbabwe. Partendo dal fatto che stipuleremo una valida assicurazione che ci copra eventuali spese mediche, è fondamentale portare medicine generiche utili per tutto quello che potrebbe capitarci. Per adesso la mia lista comprende:
-Analgesico per mal di testa/denti/
-Imodium per disturbi intestinali
-Protezione solare
-Pasticche per mal di stomaco
Poi? 
Durante i precedenti viaggi ho sempre portato poche medicine, ma questa volta, non posso partire impreparata! Aiutatemi a compilare la lista! 
Reporter viaggi ci ha inviato il link http://www.reporterviaggi.it/utilita.asp?IDProdotto=234 con le loro informazioni utili su Salute in Viaggio!
AriannaSerra ci consiglia di portare un disinfettante, tipo Amuchina!
Sara Gozzi ci ricorda che nella lista manca l’immancabile Tachipirina per la febbre!
Cosa ne pensi? Lascia un commento!