Inaugurata solo pochi mesi fa, la torre di Tokyo ha sostituito la precedente che era alta un metro e una cippa con una notevole differenza. Si trova in zona Asakusa e si raggiunge dalla stazione della metro con un trenino sopraelevato che costa 1,60 Euro a persona; noi abbiamo trascorso la giornata con un’amica che abita in Giappone ed è stata lei che ha comprato i biglietti in anticipo sul sito. Mossa geniale, vista la fila chilometrica ma sempre composta che avremmo dovuto fare in caso non avessimo avuto i tickets. Se acquistate i biglietti in anticipo, vi verrà dato un orario per entrare (noi avevamo 14.30-15.00) e basterà poi presentarsi agli enormi ascensori per la salita super veloce. Sono 600 metri al minuto perciò per raggiungere i 350 metri del primo stop, occorrono circa 30 secondi. Vi si tapperanno le orecchie. For sure! 
Se volete andar ancor più in alto dovrete pagare un supplemento ma noi non lo abbiamo fatto. Gli ascensori si aprono su una terrazza circolare coperta da vetri (super puliti, ovviamente) e potrete ammirare a 360° la città a perdita d’occhio. Ci siamo andati nell’unico giorno di pioggia vera pertanto le foto sono grigie e non permettono di avvistare il Monte Fuji dietro ai grandi grattacieli ma sarei curiosa di tornarci per poterlo vedere. 
Nella brochure che abbiamo preso leggiamo che al piano 340 c’e’ una zona con il pavimento in vetro e dopo aver scattato seimila foto, andiamo giù, curiosi. Ci aspettavamo una cosa super figa tipo il pavimento in vetro che c’e’ sul Gran Canyon ma in realtà sono due metri quadri in vetro, sì, ma che non ti lasciano senza fiato perché non sono sospesi nel vuoto ma ti lasciano intravedere la struttura in ferro. 
La visita della città dalla Tokyo Sky Tree, merita di essere vista (meglio se con il sole)!
Cosa ne pensi? Lascia un commento!