Siamo rientrati qualche giorno fa dal nostro viaggio in Giappone e dopo aver trascorso 6 notti nella capitale giapponese e dopo aver visitato tutti i quartieri più importanti, siamo giunti alla conclusione che la zona dove abbiamo scelto l’hotel, è sicuramente la zona migliore dove stare.
Prima di partire, mi ero informata su dove era meglio scegliere l’hotel ma non avevo trovato informazioni precise e abbiamo scelto questa zona anche perché ci permetteva di raggiungere a piedi il mercato del pesce (che dovevamo raggiungere alle 4 di notte, quando la metro è chiusa) e perchè ci sembrava la più bella.
Senza farla troppo lunga, dichiaro ufficialmente che, Ginza è il quartiere ideale dove dormire a Tokyo.
Questo lo affermo perché:
-Il quartiere è nuovo e moderno
-Ci sono molti ristoranti, bar e locali di ogni genere (e vi assicuro che non è sempre così, ci sono zone con pochissimi ristoranti!)
-Ci sono molti negozi e centri commerciali
-La metro è ben collegata alle zone più importanti e con la Ginza line non dovete fare cambi per raggiungere Ueno, Asakusa, Akihabara, Tokyo, Shibuya.
-il quartiere è rilassante e pur essendoci molta gente, non è caotico come invece sono Asakusa o Akihabara.

Nelle foto qui sotto trovate le immagini di una domenica d’estate con strade chiuse al traffico, giochi in strada per bambini e tante persone a passeggio in abiti tradizionali…

Cosa ne pensi? Lascia un commento!