Le attese negli aeroporti tra un volo e l’altro possono essere terribilmente noiose. Oppure no, basta affrontarle nel modo giusto! Ecco i nostri consigli su cosa fare nell’aeroporto di Dubai mentre siete in transito. 

L’aeroporto di Dubai è senza dubbio uno dei migliori in fatto di svago: anche alle 3 di notte vi sembrerà pieno giorno dato che i negozi sono tutti comunque aperti, ci sono migliaia di persone in giro e trovate sempre ristoranti, bar e posti in cui rilassarvi nell’attesa. Se però state cercando qualcosa di diverso per passare il tempo, ecco qualche idea per voi:

1) Fatevi una doccia (sì, avete capito bene). Se avete appena affrontato un lungo volo, magari di ritorno dall’Australia, dalla Cina o dalla Nuova Zelanda, state probabilmente sognando la doccia di casa vostra; non c’è niente di meglio che una doccia calda dopo un lungo tragitto in aereo e potete farne una (o quante ne volete!), gratuitamente, presso l’aeroporto. Le docce si trovano nei terminal 1 (tra i gate C18 e C22) e nel terminal 3 (tra i gate B13 e B19).

2) Rilassatevi in una lounge. Se avete un biglietto di Business Class o di First Class, la lounge è inclusa ma se viaggiate in Economy Class, di qualsiasi compagnia aerea, potete rilassarvi nella Lounge Marhaba pagando una quota giornaliera. La lounge offre bevande e un ampio buffet internazionale, connessione wifi, comode poltrone, un’area fumatori e docce a disposizione; per i più pigri è disponibile anche il servizio di trasferimento al gate di partenza, con le Buggy Cars, i mezzi utilizzati nei campi da golf (e negli aeroporti). Il costo della Lounge è di 48$ dollari a persona nei Terminal 1 e 3 e di 41$ nel terminal 2 ed è un’ottima soluzione se dovete restare fermi molte ore.

3) Fatevi fare un massaggio, la manicure o la pedicure. Non pensiate che sia una cosa da ricchi. 15 minuti di massaggio a schiena e collo costano circa 20$, la manicure e la pedicure hanno prezzi standard e il servizio è buono: perché non farsi coccolare nell’attesa di prendere un aereo?

Aeroporto Dubai: cosa fare nell'attesa? Dubai Airport

4) Fate un pisolino o rilassatevi navigando gratis. In molte aree dell’aeroporto sono disponibili delle chaise longue, ovvero quelle sedie con il poggia piedi che vi consentono di distendervi completamente: potete dormire oppure potete semplicemente riposarvi, approfittando della connessione gratuita di 30 minuti. Cercate la linea Boingo Hotspot e seguite le istruzioni sul vostro telefono o computer, vi basterà registrarvi per connettervi.

[Leggi il post su cosa vedere a Dubai in un weekend]

5) Mangiate e bevete. Dal caffè di Starbucks al ristorante indiano passando per quello giapponese, nell’aeroporto di Dubai trovate delizie per tutti i gusti. Se volete qualcosa di veloce trovate i classici fast food per hamburger e patatine ma anche quelli più attenti alla linea che propongono panini sani e gustosi. 80 tra bar e ristoranti, pensate che vi bastino?

6) Dormite in hotel e fate un salto in Spa. Se il vostro scalo (e il vostro budget) lo permettono, all’interno dell’aeroporto di Dubai è presente un hotel 5* dotato di camere confortevoli e una Spa con piscina, sauna e bagno turco; si tratta di una soluzione ideale per chi deve affrontare molte ore di scalo e il prezzo dell’hotel parte da 123 Euro al giorno.

Secondo noi, l’aeroporto di Dubai è il migliore trovato fino ad ora e l’unico suggerimento che vi diamo è di portarvi una felpa per ripararvi dall’immancabile aria condizionata. Se anche voi ci siete stati, raccontateci com’è andata!

Photo Credit: Alina Sofia via Compfight cc
Photo Credit: Alex ’77 via Compfight cc

Ti potrebbe piacere anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!