Non sapevamo bene cosa aspettarci da Singapore, città stato che si trova a sud della Malesia: ci ha stupiti piacevolmente, è una città contemporanea ma ricca di tradizioni, ideale per una tappa verso l’estremo Oriente o l’Australia. Ecco cosa vedere a Singapore durante un breve soggiorno!

  1. Il Giardino botanico

Botanic Garden Singapore

Il Giardino botanico vi occuperà metà giornata ma resterete particolarmente soddisfatti da questa visita: oltre ad una miriade di piante, questo giardino botanico è famoso per una vastissima collezione di orchidee che vi lascerà a bocca aperta. Leggete l’approfondimento che abbiamo scritto dopo il nostro viaggio per saperne di più.

2. Sulla cima del Marina Bay Sands

Singapore cosa vedere, marina bay sand

Costruzione futurista e simbolo della città, il Marina Bay Sands è l’iconico hotel con una delle più famose infinity pool: se non volete spendere almeno 300 Euro a notte per dormirci, potete raggiungere la terrazza panoramica con 23$S/15 Euro e ammirare la famosa piscina che lo ha reso famoso.

3. Un giro ad Haji Lane

Haji lane, Singapore cosa vedere

Una via hipster quanto basta per essere speciale, alla moda, curata e colorata. Qui troverete negozietti vintage con pezzi unici, bravi artisti di strada che suoneranno nel pomeriggio e degli ottimi ristorantini dove fermarsi per una cena, un pranzo o uno spuntino. Noi vi consigliamo “I Am”, piccolo bar ristorante situato all’inizio della strada.

4. Gardens by the bay

Gardens by the Bay - Singapore cosa vedere

Altro simbolo della città, potrete visitarli sia di giorno che dopo il tramonto: è dopo il calar del sole che i bellissimi Supertrees offrono lo spettacolo migliore con giochi di luci e musica che vi terranno con la testa all’insù.

5. Pranzo a Chinatown
IMG_4550

Basta uscire un attimo dai grattacieli sfarzosi per incontrare un quartiere umile e colorato dove i mercati di strada vi consentono di assaggiare ottimi piatti della cucina cinese a prezzi ridicoli.

6. Merenda da Meomi cafè, il bar con i gatti più belli del mondo

Meomi Cafè, Cosa vedere a Singapore

Tra le assurdità di Singapore c’è anche questa: un piccolo bar dove assieme al caffè e a delle torte fatte in casa potete accarezzare gattoni meravigliosi ben felici di farsi coccolare in ogni momento del giorno e della notte. Guarda il profilo Instagram di Meomi Café!

7. Cena al Satay by the bay

Singapore

Il Satay by the bay è un’area turistica (ma non troppo) situata dietro ai Gardens by the bay ed è aperta sia per pranzo che per cena. Considerando le caldissime temperature, tipiche di Singapore, vi consigliamo di andarci per cena in modo da approfittare anche dello spettacolo offerto dal Marina Bay Sands che avviene ogni sera. Prezzi davvero bassi per una cena che vi consente di assaggiare tante cose diverse dai vari chioschi.

8. Una giornata agli Universal Studios a Sentosa Island

Sentosa island, Singapore

Una giornata a Sentosa è ideale solo se avete una giornata extra “da perdere” o se avete bambini stanchi di girare per la città: questo isolotto artificiale si raggiunge dalla fermata “Harbour Front” e potete attraversare il ponte con l’autobus, con un trenino apposito oppure a piedi con le scale mobili. Noi siamo stati agli Universal Studios e abbiamo passato una giornata davvero divertente ma sull’isola ci sono tantissime attività adatte anche ai più piccoli.

9. Lo spettacolo notturno del Marina Bay Sands

Marina Bay - Singapore

Disponibile ogni giorno alle 20.00 e alle 21.30 + spettacolo delle 23.00 il sabato e la domenica, si tratta di un’esibizione che non avevamo mai visto prima: musica, fontane e acqua nebulizzata (la foto non rende giustizia a ciò che si vede realmente) sulla baia di Singapore, davanti al Marina Bay Sands.

Se volete altre informazioni su Singapore, siamo felici di aiutarvi: scriveteci a info@traveltik.it.

Potrebbero interessarti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!