Avete sempre sognato di salire in aereo e trovare una stanza tutta per voi, un lettone dove dormire comodamente, un bagno privato e un salottino? Tutto ciò è già realtà, a bordo di due aerei di Etihad Airways.
Il sogno di tutti i viaggiatori è salire in aereo e stare comodi, trascorrere le ore di volo dormendo o rilassandosi guardando qualche film e sopratutto fare in modo che le ore trascorse a 10.000 metri passino velocemente: per questo motivo le compagnie aeree stanno cercando di adeguarsi alle richieste dei clienti, fornendo servizi di buon livello anche nell’economy class.
Sono le compagnie asiatiche e del medio Oriente che al momento costituiscono le regine del mercato, sia in merito al fatturato, sia in merito ai premi ricevuti dal pubblico ed è proprio Etihad Airways che ha realizzato un progetto davvero ambizioso su due aeromobili A380, i più grandi aerei passeggeri al mondo. Da alcuni mesi, nella tratta Londra – Abu Dhabi e New York – Abu Dhabi oltre le classiche economy, business e first class, i clienti potranno scegliere qualcosa di mai visto prima: una cabina extra lusso, in cui sono presenti una poltrona, un divano doppio che si trasforma in un letto di oltre due metri e mezzo di lunghezza, un bagno privato con doccia, un cuoco personale e un maggiordomo pronto a soddisfare tutti (o quasi) i desideri dei più esigenti. Si chiama “The residence”.
Nei due nuovi aerei però anche le classi first, business ed economy sono state migliorate e rese ancor più confortevoli: niente però potrà battere il letto nella cabina privata!
Quanto costa? La tratta New York – Abu Dhabi, andata e ritorno in Residence Suite costa oltre 60.000 Euro!
Un famoso blogger americano, The Points Guy, ci ha viaggiato per la tratta inaugurale da New York ad Abu Dhabi: un vero lusso che ha riassunto in questo video…
Se ami volare, non perdere questi post:
-
5 trucchi per volare più comodamente degli altri.
-
Emirates vs Turkish Airlines, le pagelle in Economy e Business Class.
-
I 5 aeroporti più pazzi del mondo.