Si chiama Orietta Beach e questo nome è nato da un passaparola continuo di maldiviani che giorno dopo giorno, anno dopo anno, hanno chiamato quella striscia di sabbia in questo modo: ma chi è Orietta? E soprattutto, dove’è questa spiaggia a Keyodhoo? 

Chi di voi è stato a Keyodhoo nei mesi o negli anni scorsi avrà notato che la spiaggetta che si trovava sull’isola a disposizione dei turisti in certi periodi dell’anno era agibile, in altri era inesistente e non poteva certo essere definita una bella spiaggia: si trattava di uno spazio provvisorio in cui i turisti restavano la domenica, giorno di arrivo, per riposarsi dal lungo viaggio. C’è voluto un po’ di tempo, molti consigli e un bel po’ di lavoro da parte della nuova amministrazione guidata da Ammado (sì, il cuoco Ammado!), ma oggi vi possiamo invece dire, con molto orgoglio che a Keyodhoo adesso c’è una bella spiaggia, pulita, curata e con degli spazi all’ombra in cui sarà possibile trascorrere del tempo non solo la domenica quando il motoscafo vi porta sull’isola, ma anche ogni sera, per ammirare il tramonto e perché no, per osservare le stelle! E sì, potete anche andarci per un tuffo all’alba!

Spiaggia di Keyodhoo - Maldive Alternative

Orietta beach: se siete stati sull’isola, Orietta vi sarà un nome familiare, se non lo sapete ancora, ve lo spiego io. Orietta è mia mamma ed è grazie a lei, sopratutto, che è nato tutto perché senza i suoi numerosissimi viaggi sull’isola non potremmo aver instaurato questo profondo legame con le sue persone e col loro stile di vita. Adesso è facile andare alle Maldive, ma lei è stata capace di andare in un’isola di pescatori quando ancora non c’era elettricità, quando al calare del sole si restava in casa a lume di candela, quando in giro c’erano topi (sì, c’erano davvero), quando si mangiavano solo riso, pesce e cocco per giorni e quando una donna straniera era guardata con molta curiosità dalle simpatiche donne maldiviane. In punta di piedi si è fatta conoscere, ha poi portato tutto il resto della famiglia e anche se tutti ci conoscono, il boss resta sempre lei, Orietta. È per questo motivo che per l’inaugurazione della spiaggia, avvenuta pochi giorni fa, hanno voluto che fosse lei a tagliare il nastro e che mostrasse a tutti quello che avevano fatto.

Ringraziamo sia l’amministrazione, sia i ragazzi di Muraka diving che hanno contribuito alla pulizia del fondale davanti alla spiaggia.

Spiaggia di Keyodhoo - Maldive Alternative

Spiaggia di Keyodhoo - Maldive Alternative

Maldive Alternative - spiaggia di Keyodhoo

Spiaggia di Keyodhoo - Maldive Alternative

Se siete curiosi di scoprire i viaggi di Maldive Alternative sull’isola di Keyodhoo, visitate il sito oppure scriveteci!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!