Siete alla ricerca dell’isola perfetta per il viaggio di nozze, per festeggiare un anniversario o magari per sposarvi in spiaggia? Ecco la lista delle 10 isole migliori per chi cerca romanticismo, sabbia come borotalco e acque turchesi!
1. Keyodhoo, Maldive
Non sarà il classico viaggio in un resort perché Keyodhoo è un’isola di pescatori in cui ogni settimana vengono ospitate un massimo di 14 persone e vengono accompagnate ogni giorno alla scoperta delle isole deserte dell’atollo di Felidhoo in cui regnano sovrani il silenzio, il rumore del mare e dove il sole picchia forte in ogni momento dell’anno! Da non perdere: l’uscita di pesca al bolentino, molto più romantica di quanto immaginate!
2. Aiutaki, Isole Cook
Aiutaki, definita anche honeymoon island, è un’isola delle Cook, un arcipelago ancora poco noto al pubblico italiano ma molto apprezzato dai viaggiatori australiani e non solo: le Isole Cook si trovano infatti a poche ore di volo da Syndey e Auckland e per questo rientrano nella Polinesia neozelandese. Se state cercando un Paradiso dove rigenerarvi e dove spostarvi in spiaggia, questa è la scelta ideale!
Fonte immagine: Cookisland.travel
3. Bermuda, Caraibi
A sole 3 ore di volo da New York, Bermuda è l’isola giusta se pensate di fare il viaggio da maggio ad ottobre quando le temperature vi permettono di tuffarvi nell’oceano! Nel resto dell’anno, vista la posizione dell’isola al di fuori della fascia caraibica, il clima è mite ma non particolarmente bollente. Da non perdere: in primavera non può mancare un’escursione alla ricerca delle balene che, migrando, passano vicino a questa affascinante isola.
Photo Credit: Abe K via Compfight cc
4. Boracay, Filippine
Fino a pochi anni fa Boracay era la meta privilegiata dai backpackers, oggi è una tra le destinazioni di mare più apprezzate d’oriente. In 45 minuti di volo da Manila atterrerete a Karibo o a Catiklan e da lì con una barca arriverete a White Beach, la spiaggia più famosa dell’isola. Da non perdere: una lezione di yoga davanti ad un tramonto mozzafiato!
Photo Credit: lhongchou’s photography via Compfight cc
5. Exhuma, Bahamas
Le Bahamas offrono isole per ogni viaggiatore: da quelle con imponenti resort sulla spiaggia a quelle più selvagge, Exuma offre un buon compromesso e permette un soggiorno in acque cristalline con piccole strutture gestite da locali, situate anche direttamente in spiaggia. Da non perdere una visita a Pig Island, l’isola disabitata in cui gli unici “abitanti” sono circa 20 maialini che hanno reso famosa questa striscia di terra e che faranno il bagno assieme a voi!
Photo Credit: NormLanier via Compfight cc
6. Anguilla, Caraibi
Anguilla è il rifugio ideale per chi cerca incantevoli spiagge deserte e una cucina raffinata: non a caso è definita la capitale culinaria dei Caraibi. Anche qui c’è la possibilità di realizzare matrimoni in spiaggia ma se cercate feste notturne e locali, non è la scelta giusta; da non perdere: un pranzo rustico ma estremamente gustoso, servito in riva al mare a Rendezvous bay.
Photo Credit: Aurimas Adomavicius via Compfight cc
7. Mamanuca Islands, Isole Fiji
Paradiso tropicale che si abbina perfettamente ad un tour dell’Australia o della Nuova Zelanda, le Isole Fiji sono formate da 333 isole ma solo 106 di queste sono abitate: le più grandi e popolate sono Vanua Levu e Suva ma se cercate privacy e tranquillità, scegliete le Mamanuca islands, un gruppo di 20 isole in cui rifugiarvi. Da non perdere: controllate il calendario e assistite ad una partita di rugby, lo sport nazionale delle isole Fiji!
Photo Credit: Global Environment Facility (GEF) via Compfight cc
8. La Digue, Seychelles
Raccolta, silenziosa e circondata dai classici massi di granito, La Digue è l’isola giusta in cui trascorrere una vacanza all’insegna dei tramonti sul mare, dei cocktail a base di rhum e della cucina creola, ricca di spezie e di frutta. Qui ci si muove in bici o con i carri trainati dai buoi e se siete amanti del birdwatching, questa è la scelta perfetta con numerose specie endemiche. Da non perdere: l’escursione nel vicino isolotto di Cousin, riserva naturale in cui ogni anno nidificano decine di migliaia di uccelli ed è qui che molte tartarughe di mare scelgono di deporre le uova.
Photo Credit: Global Environment Facility (GEF) via Compfight cc
9. Barbados, Caraibi
100 chilometri di spiagge circondano Barbados, una sola isola dei Caraibi erroneamente scambiata per arcipelago da molti italiani; le spiagge della costa occidentale sono ideali per chi cerca spiagge deserte in cui rilassarsi, quelle della costa meridionale sono adatte invece per chi vuol praticare sport acquatici mentre le coste est e nord sono aspre, selvagge e caratterizzate dalle onde, tipiche dell’oceano che le rendono uno dei posti migliori al mondo in cui fare windsurf. Da non perdere: una partita a golf in uno dei campi più belli del mondo!
Photo Credit: TarikB via Compfight cc
10. Young Island, arcipelago di St. Vincent e Grenadine, Caraibi
Un’isola a forma di cuore non può che essere perfetta per una coppia in viaggio: utilizzate quest’isola delle Grenadine come base del vostro tour ed esplorate l’arcipelago in barca a vela, attraccando ogni giorno in un porto diverso. Da non perdere: fatevi coccolare da un massaggio sulla spiaggia in cui il rumore del mare sarà l’ingrediente perfetto!
Photo Credit: Discoversgv.com
Immagine di copertina Photo credit flickr.com/gotobermuda
Vuoi fare un viaggio romantico e vuoi il nostro aiuto? Scrivici subito a info@traveltik.it e organizzeremo assieme il viaggio dei vostri sogni!