A Bali ci sono tantissime cose da vedere e un viaggio non basta per ammirare tutto: abbiamo scelto 8 bellissime tappe da fare partendo dalla caratteristica Ubud, cuore spirituale dell’isola.
Ubud è la cittadina che abbiamo scelto come prima tappa del nostro tour di Bali e da lì ci siamo spostati ogni giorno per visitare templi, risaie, palazzi e mercati. Abbiamo subito capito che il mezzo migliore per spostarsi attorno ad Ubud, avendo meno di una settimana a disposizione è il taxi con la guida che è rimasta tutto il tempo con noi e assecondando ogni nostra richiesta.
Il prezzo del taxi varia in base a quante ore resterà con voi e ai tragitti effettuati, basterà trattare prima di partire per evitare equivoci o fraintendimenti, indicativamente per una giornata da mattina a sera ci vogliono circa 600.000/700.00 Rupie, pari a 45/50 Euro.
I punti sulla mappa
Le Sorgenti sacre di Tirta Empul:
Queste fonti sono molto famose e attirano ogni giorno balinesi, indonesiani e turisti per i bagni nell’acqua a cui vengono attribuiti poteri magici. L’atmosfera è mistica e davvero affascinante. Da non perdere anche il tempio situato accanto alle sorgenti.
Il Tempio di Tanah Lot:
Uno dei templi più conosciuti di Bali, si trova sulla costa ovest dell’isola ed è particolarmente affascinante al tramonto. Essendo uno dei più noti, è anche uno dei più frequentati dai turisti perciò non spaventatevi davanti all’orda di persone che si trovano in zona ogni giorno.
Le risaie di Tegallalang, di Jatiluwih o di ovunque vogliate fermarvi
Intere distese verdi e rigogliose, dalle più famose e riconosciute patrimonio dell’Umanità dall’Unesco (come quelle di Jatiluwih) a quelle più modeste che trovate per caso girando da una zona all’altra di Bali. Fermatevi ad ammirare la devozione dei contadini e se avete tempo, perdetevi tra i sentieri.
Il Goa Gajah (la grotta dell’elefante)
Lo splendore di questo sito non è tanto nella grotta dell’elefante, quanto in tutto ciò che c’è attorno. Piante di croton, palme, alberi dalle radici intrecciate fuori dal terreno, laghetti e fiori di loto sono solo alcune delle meraviglie che vi attendono mentre passeggiate nei dintorni della grotta.
Il vulcano Gunung Batur:
Se amate fare trekking e non vi spaventa una levataccia, da Ubud e da molte città di Bali vengono organizzati i trekking notturni per ammirare l’alba sul cratere del vulcano. Se preferite visitarlo più comodamente in taxi, potrete ammirare il panorama senza fatica.
Il Tirtagangga water Garden
Circondato da acqua, carpe koi e fiori, è uno dei templi che abbiamo apprezzato maggiormente durante il nostro viaggio a Bali.
Il tempio Ulun Danu Bratan
Immagine di Momondo.com
Magico tutto il giorno, ancor più al tramonto quando il cielo si tinge di mille sfumature e si riflette nell’acqua.
A pranzo (o ancor meglio a cena) a Jimbaran
Photo Credit: 123_456 via Compfight cc
La cittadina di Jimbaran si trova sul mare e ogni sera si anima: ogni ristorante prepara i tavoli sulla spiaggia, le candele illuminano i tavoli e le griglie offrono ogni tipo di pietanza cotta sul barbecue. Se non avete la possibilità di passarci la serata, vale la pena andarci anche a pranzo: ci sarà meno gente e potrete pranzare davanti alle onde impetuose!
Per maggiori informazioni su Bali puoi scriverci a info@traveltik.it. Bali è un’ottima destinazione da abbinare a Singapore, a Lombok o alle isole Gili e possiamo aiutarti nella pianificazione del viaggio.
Ti potrebbero interessare anche:
-
Come organizzare un viaggio a Bali
-
Bali in foto: 27 scatti per raccontare il nostro viaggio
-
Singapore: cosa vedere in 3 giorni