Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, nel paesino di Pieve a Presciano nella provincia di Arezzo, si è svolto il primo evento di Maldive Alternative, con famiglie, coppie e gruppi arrivati da ogni parte di Italia. Ecco cosa abbiamo fatto nella campagna toscana!

Sabato mattina abbiamo accolto coloro che sono arrivati presso l’agriturismo e verso le 13.00 abbiamo pranzato all’interno della struttura.

Alle 16.00 abbiamo dato inizio alle attività previste nel pomeriggio: corso di cucina maldiviana e giro in quod per la campagna toscana. Durante l’escursione il tempo è stato piovoso ma ha reso ancor più divertente il giro…

FotorCreated FotorCreated1 Maldive Alternative in Toscana

Il corso di cucina è stato fatto da Orietta Maffei, autrice del primo libro di ricette maldiviane, Taste of Maldives disponibile su Amazon. Durante il corso abbiamo imparato a cucinare:

• Masshuni e roshi
  • Mas roshi
  • Bagia

Chi ha partecipato all’evento ha potuto acquistare anche alcuni prodotti maldiviani come il Rihaakuru, il pesce secco o le spezie arrivati direttamente delle Maldive: se desiderate acquistarli anche voi, contattateci a info@tasteofmaldives.com e vi daremo maggiori informazioni.

Dopo averli preparati li abbiamo cotti e li abbiamo gustati assieme ai vini della Tenuta La Pieve, sapientemente presentati da Sergio.

L'evento di Maldive Alternative in ToscanaL'evento di Maldive Alternative in Toscana L'evento di Maldive Alternative in Toscana L'evento di Maldive Alternative in Toscana L'evento di Maldive Alternative in Toscana L'evento di Maldive Alternative in Toscana L'evento di Maldive Alternative in ToscanaMaldive Alternative in Toscana

Dopo ci siamo spostati nella sala per la cena: tra una portata e l’altra abbiamo fatto un gioco a squadre che ha visto vincere il team “hotel Due Palle” con pochi punti di vantaggio su “Tondo-dhoni”: la prima manche prevedeva un quiz su 20 argomenti, poi abbiamo fatto una gara su sigle e colonne sonore. La terza manche prevedeva il riconoscimento di alcuni ingredienti all’olfatto e la quarta ed ultima prova consisteva nel canto. I vincitori hanno ricevuto un buono sconto di 50 Euro per un viaggio alle Maldive con Maldive Alternative.

Maldive Alternative in Toscana L'evento di Maldive Alternative in ToscanaMaldive Alternative in ToscanaMaldive Alternative in Toscana

Tutti  i partecipanti sono tornati a casa con una pianta aromatica da mettere in giardino o da tenere in cucina!

Maldive Alternative in Toscana

La giornata di domenica ve la raccontiamo nel prossimo post! Per maggiori informazioni sui nostri viaggi visitate il sito di Maldive Alternative e scriveteci a info@maldivealternative.com

Cosa ne pensi? Lascia un commento!