Il sogno di un viaggio alle Maldive low cost è diventato realizzabile per molte persone, grazie all’apertura delle Guest House, piccole strutture nelle isole di pescatori che consentono un soggiorno alternativo e più economico rispetto ai costosissimi resort. Qui sotto vi spieghiamo come organizzare un viaggio alle Maldive in maniera economica, senza rinunciare a niente.

Dopo oltre 30 viaggi alle Maldive e un’esperienza ventennale, vi sveliamo un segreto: non prenotate una guest house su Booking.com se non volete avere brutte sorprese: Booking è ideale se volete prenotare un hotel nella maggior parte delle zone del mondo, e noi lo utilizziamo molto spesso, ma alle Maldive rischiate solo di crearvi notevoli problemi sull’organizzazione del viaggio. Lo stesso vale per tutti i portali tipo Expedia, Agoda e altri che vi permettono di bloccare solo la camera.

Come trovare il volo low cost per raggiungere le Maldive:

Per volare alle Maldive si trovano molte offerte nel corso dell’anno e vi consigliamo di prenotare almeno 4 mesi prima del viaggio: le principali compagnie aeree sono Emirates, Etihad, Qatar Airways, Turkish Airlines, Aeroflot che volano da più aeroporti italiani. Come ottenere il volo al miglior prezzo?

  • Iscrivetevi alla loro newsletter per ricevere le offerte in anteprima.
  • Seguite la pagina Facebook di Maldive Alternative dove vengono sempre indicate le ultime offerte.
  • Quando esce un’offerta non aspettate e prenotate subito: il prezzo standard di un biglietto è di circa 650 Euro a persona ma si trovano offerte low cost a partire da 430 Euro.

Acquistare un volo a tariffa standard ha però dei vantaggi: spesso il biglietto è modificabile e/o rimborsabile perciò potrebbe valer la pena spendere qualcosa in più per avere caratteristiche migliori in caso di cambiamenti.

Maldive low cost in guest house

Come scegliere l’isola ideale alle Maldive?

Questa è una risposta difficile perché ogni viaggiatore ha le proprie esigenze: amate le isole più turistiche? Quelle più piccole? Quelle più lontane e incontaminate? Quelle dove potete fare il bagno con le mante? Quelle da raggiungere in aereo?

Per capire come sono disposte le Maldive, potete leggere il post “Vacanze alle Maldive: quale atollo scegliere?“.

Troppe offerte: come scegliere il soggiorno low cost in guest house alle Maldive?

Se scegliete un soggiorno in guest house in un’isola di pescatori alle Maldive dovete avere in mente di fare le escursioni nelle isole deserte e nelle lingue di sabbia dell’atollo per fare snorkeling e rilassarvi in paesaggi mozzafiato: raggiungere un’isola di pescatori e non fare escursioni sarebbe un errore imperdonabile.

Se il vostro budget non vi consente di inserire le escursioni nel viaggio, rimandate il soggiorno e utilizzate la quota per un’altra destinazione: le Maldive che amerete sono, soprattutto, quelle che scoprirete uscendo in barca. 

Nel costo del soggiorno devono sempre esserci:

  • Trasferimenti dall’aeroporto all’isola (è difficile organizzarsi con i trasporti locali, potreste perdere intere giornate)
  • Pensione completa
  • Tasse

Maldive Low cost in Guest House

Quanto costa un soggiorno in guest house alle Maldive?

La risposta a questa domanda può variare da moltissimi fattori: dall’isola scelta, da ciò che è incluso, dal periodo di viaggio e da molte altre variabili. Posso però dirvi quanto costa il soggiorno con Maldive Alternative in settimane standard: da 890 a 990 Euro a persona per una settimana completa di:

  • Trasferimento da/per l’aeroporto in barca veloce o aereo
  • Sistemazione in camera doppia con bagno privato
  • Colazione, pranzo e cena
  • Escursioni in isole deserte con uscite di snorkeling
  • 2 uscite di pesca al bolentino a settimana
  • Guida maldiviana che parla italiano
  • Quota per la comunità dell’isola

Non è inclusa la quota di 3$ al giorno di Green Tax, la nuova tassa per la salvaguardia dell’ambiente, introdotta da pochi mesi.

Periodicamente vengono anche fatte delle offerte speciali, perciò seguite la pagina Facebook, iscrivetevi alla newsletter e restate aggiornati sulle promozioni per raggiungere le Maldive low cost!

Per maggiori informazioni sulla disponibilità nelle Guest House gestite da Maldive Alternative scrivete subito a info@maldivealternative.com. Vi potremo inoltre aiutare nella ricerca delle migliori offerte sui voli!

Pronti a partire? 

Potrebbero interessarti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!