Mia mamma ha definito Marrakesh come un inferno dantesco dove ad ogni angolo c’e’ qualcuno pronto a fregarti. Ma ciò l’ha affascinata totalmente. 
Noi siamo arrivate a Marrakesh dopo un tour di 6 giorni tra campagne, piccoli villaggi e deserto del Sahara perciò lo shock è stato notevole; siamo passate da fare due chiacchere con i berberi a guardarci attorno come fossimo nella città più pericolosa del mondo. Marrakesh è una città da vedere, ma all’inizio di un tour come quello che abbiamo fatto, non al termine. Lo stress che era magicamente sparito tra dune, pastori e musica gnawa, è riapparso dopo aver messo piede nella città marocchina. Prima di partire per Marrakesh è opportuno trovare un Riad carino e posizionato bene e quello dove abbiamo dormito corrisponde a queste caratteristiche! 
Il riad che abbiamo scelto è stato il Riad Palais des Princesses (mai nome fu più azzeccato per tre fanciulle come noi!) e si trova a 3 minuti dalla Piazza Djemaa el fna (sul serio, non come dicono tutti!); effettivamente, dopo aver dormito per diverse notti in posti piuttosto spartani, qui ci siamo sentite coccolate! Thè con cioccolatini e biscotti fatti in casa al nostro arrivo e dopo cena, lenzuola profumate con petali di rosa, accappatoi, asciugamani morbidi e una colazione davvero ottima, servita in una accogliente saletta; 
Il prezzo per notte varia in base alla camera scelta e al periodo, da 50 a 130 euro: noi abbiamo trovato un’ottima tariffa considerando i servizi offerti; vi consiglio di scrivere a Reservation@riadetpalaisdesprincesses.com per maggiori dettagli!
Cosa ne pensi? Lascia un commento!