Il mercato di Port Luis, capitale di Mauritius, è un tripudio di colori, verdure con strane forme e  profumatissimi frutti tropicali. Sviluppato in più padiglioni, è ideale visitare questo mercato coperto al mattino quando riuscite a girare liberamente senza scontrarvi con i molti mauriziani che ci vanno a fare la spesa. 
Il mercato fornisce senza dubbio degli spunti perfetti per fare foto di ogni genere, sia nei colorati reparti ortofrutticoli che in quelli dedicati a carne e pesce. Se avete le facce tipiche da italiani, sappiate che i mauriziani che gestiscono i numerosi banchetti di spezie e tessuti, prima vi saluteranno e poi vi inviteranno a vedere ciò che loro vendono. Dopo 2 minuti all’interno di questo padiglione, dopo aver detto almeno quindici volte “Ciao, no grazie”, smetterete di dirlo e vi fingerete cittadini uzbeki per scampare al pressing dei venditori! 
Port Luis si trova a nord dell’isola, sulla costa ovest! E’ la tappa ideale di un tour che poi vi può portare ai Giardini di Pamplemousse per poi terminare la giornata davanti ad un tramonto a Grand Baie, sorseggiando un ottimo mojito
Avete domande su Mauritius? Scriveteci! 
Cosa ne pensi? Lascia un commento!