Ideali per il viaggio di nozze, per festeggiare un anniversario ma anche per divertirsi con la famiglia, ecco 10 isole da sogno che meritano di essere viste, almeno una volta nella vita!

1) Maldive: al primo posto del nostro cuore, le Maldive non sono paragonabili con nessun altro Paese del mondo. Piccole isole, contornate da barriera corallina e mare dalle mille sfumature di blu che conquistano ogni viaggiatore. Per un viaggio alle Maldive diverso dal solito e a contatto con la popolazione del posto, vi consigliamo Maldive Alternative;

Maldive

Photo Credit: muha… via Compfight cc

2) Polinesia francese: Tra le isole più lontane dall’Italia e allo stesso tempo più amate dalle coppie in viaggio di nozze. Chi affronta un viaggio di oltre 24 ore non resterà deluso davanti agli affascinanti scorci di Thaiti, Bora Bora e delle centinaia di isole che compongono questo arcipelago mozzafiato.

Polinesia

Photo Credit: Pierre Lesage via Compfight cc

3) Hawaii: costituiscono il 50° stato americano e vicino a spiagge incontaminate abitate da tartarughe si trovano numerosi vulcani la cui lava cola a picco nell’oceano. Il paradiso dei surfisti e degli amanti degli squali, le Hawaii si trovano a 6 ore di volo da Los Angeles, pronti a partire?

Photo Credit: Bill Shupp via Compfight cc

4) Mauritius: di quest’isola africana che accoglie popoli da ogni parte del mondo, vi colpiranno i colori: le nuance del mare, le terre colorate di Chamarel, il giardino botanico e il mercato di Port Luis sono solo alcune attrattive di questo affascinante Paese che non potete perdere! Se volete organizzare un viaggio a Mauritius, scriveteci: i nostri soggiorni prevedono escursioni ogni giorno con una guida del posto che parla italiano!

Mauritius

Photo Credit: Samovar Group via Compfight cc

5) Galapagos: la ricchezza della fauna rende questo paese unico al mondo e per questo viene apprezzato dagli amanti degli animali e non solo! Divertitevi a fotografare iguane, tartarughe giganti, pinguini, otarie, falchi, aironi e molti altri animali in giro per le 14 isole, a cavallo dell’equatore.


Photo Credit: blinkingidiot via Compfight cc

6) Anguilla: isolotto dei Caraibi, ex colonia inglese, è l’isola ideale per le coppie in viaggio di nozze e per coloro che vogliono allontanarsi per una settimana dallo stress. Anche nei periodi di alta stagione, Anguilla è semi deserta e con la vostra auto vi divertirete a scoprire le spiagge più belle dell’isola. Se le prossime vacanze volete trascorrerle qui, scriveteci e vi aiuteremo a realizzare il vostro sogno!

7) Isole Andamane: 576 isole sparse nel golfo del Bengala di cui solo 26 sono abitate; questi territori fanno parte dello stato indiano e il turismo, ancor poco sviluppato, le rende uno degli ultimi territori davvero incontaminati e selvaggi. Vi capiterà di vedere elefanti fare il bagno nelle acque turchesi, mangiare cernie con riso basmati e salsa al cocco e tuffarvi con maschera e pinne alla ricerca dei pesci più colorati dell’oceano Indiano!

Photo Credit: Purdueþete via Compfight cc

8) Fernando de Noronha, Brasile: lontano dalle città più caotiche, questo angolo incontaminato a 350 km dalle coste brasiliane offre relax assicurato, spiagge bianche e la possibilità di vedere molti animali tra cui tartarughe, delfini e albatros. Questo arcipelago, formato da 21 isole è la zona più famosa per le immersioni in Brasile, sia per la ricchezza della vita sottomarina, sia per un relitto situato a circa 30 metri di profondità vicino all’isola principale.

Photo Credit: RuiBritto via Compfight cc

9) Isole Cook: preparatevi ad un volo lunghissimo per raggiungerle! Dopo essere arrivati a Sydney, avete altre 6 ore per raggiungere queste 15 piccole isole suddivise in Isole Cook settentrionali e meridionali che vi lasceranno a bocca aperta! Dai resort extra lusso alle guest house, l’isola più grande è Rarotonga e considerando il lunghissimo volo, vale la pena trascorrere almeno due settimane in questa zona del mondo, magari abbinandole ad un viaggio in Australia o in Nuova Zelanda!

Photo Credit: 123_456 via Compfight cc

10) Seychelles: massi di granito scolpiti dalle onde e dal vento direttamente sulla spiaggia, sono la cornice ideale per foto d’effetto; una vegetazione ricchissima e un mare cristallino vi accompagneranno in tutte le isole dell’arcipelago, situate a 1500 km dalla costa africana. Se volete esplorare Praslin, La Digue e gli isolotti vicini assieme ad una guida che parla italiano, scriveteci e vi aiuteremo ad organizzare il viaggio!

Photo Credit: yweibel via Compfight cc

Ti potrebbe interessare anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!