Perfetto da fare in primavera e in autunno, questo tour può essere fatto in ogni periodo dell’anno: con le dovute accortezze riuscite a spendere una cifra accettabile anche ad agosto, ma è necessario non perdere tempo! Se partite nei prossimi mesi scoprirete prati verdi e fioriti, temperature calde ma non troppo, avrete tempo per distendervi a Central Park e sognare guardando il cielo, le cascate saranno ricche ma non al loro culmine. Gli schizzi d’acqua saranno freschi. In questo caso meglio ripararsi con un impermeabile!

In estate le città saranno calde e ci sarà qualche fila in più da fare per entrare nei musei o per vedere la Statua Della Libertà da vicino, ma in fondo le giornate sono così lunghe che potrete recuperare il tempo perso. Si moltiplicano gli spettacoli all’aperto, ci sono festival che ci ricordano quanto è magica l’estate e le cascate offrono il meglio. Ma sarete in molti e quindi le sistemazioni vicino le Niagara Falls vanno prenotate con anticipo. La “crociera” lungo il fiume sarà divertente, ma bagnata!

Anche l’autunno è ideale per visitare queste zone: le strade panoramiche della Pennsylvania si colorano di toni caldi, il foliage la rende destinazione ideale per gli amanti della fotografia, New York si prepara alla maratona e al Thanksgiving e potrete organizzare una serata al Madison Square Garden per vedere una partita dei Knicks; le cascate sono di nuovo semi deserte, le temperature si abbassano, la portata sarà ampia;

Molti sconsigliano di visitare New York in inverno ma secondo noi questa stagione ha i suoi lati positivi: se è pur vero che le temperature glaciali vi impediranno di restare a lungo all’aperto, avrete valide scuse per fermarvi spesso da Magnolia Bakery a mangiare una cupcake; se avete la “fortuna” di vedere Manhattan con la neve ve ne innamorerete; non c’è niente di più romantico del Natale a Rockfeller, perchè non farlo davvero? Raggiungere le cascate del Niagara in auto sarà più difficoltoso ma se siete abituati a guidare con neve e ghiaccio, potrete affrontare la strada con maggiore sicurezza; la portata sarà inferiore e non troverete troppi turisti, ma con la pioggia o con la neve, la vista sarà un po’ penalizzata;

Il sogno degli Stati Uniti è un viaggio nell’immaginario di molti e superata la paura iniziale di guidare nelle lunghe e spesso desolate strade panoramiche, si scopre un modo bellissimo di viaggiare: quello dove non ci sono guide turistiche che ti danno orari. Il tratto da New York alle Niagara Falls è lungo poco più di 400 miglia, percorribili in circa 6 ore e mezzo ma vale la pena fare uno stop per godersi almeno per un giorno i panorami offerti dai numerosi laghi della Pennsylvania; avendo a disposizione un periodo di almeno 10 notti, è ideale abbinare al tour anche una visita delle città vicine, come Boston, Washington o Philadelphia.

Volete avere qualche informazione in più sul tour? Scriveteci a info@traveltik.it, ci pensiamo noi! Diteci i giorni che avete a disposizione e il budget che volete destinare a questo viaggio e vi invieremo le proposte migliori, create in base alle vostre esigenze!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!